Mini

Hitachi: consegnato in Baviera il mini n° 200.000

HitachiIl 200.000°  mini escavatore prodotto da Hitachi Construction Machinery Tierra Co., Ltd. è stato consegnato a NEWO-BAU, impresa bavarese di movimento terra. Lo ZX65USB-5 è stato presentato all’impresa bavarese da Kiesel, il concessionario tedesco di Hitachi,  in occasione della fiera di GaLaBau dedicata al verde urbano e agli spazi aperti.

Il mini escavatore Zaxis-5 – ordinato insieme ad un altro modello identico – va ad aggiungersi alla flotta in continua espansione di NEWO-BAU, che ora conta dieci macchine Hitachi e comprende tre ZX85US-3 e cinque ZX225USLC-3. Fondata nel 1978, l’azienda a conduzione familiare è specializzata nella posa in opera di impianti per il settore pubblico e privato.

L’amministratore delegato di NEWO-BAU, Bernd Riedlmeier, sostiene “La forza del personale insieme a macchine d’avanguardia sono i fattori chiave per garantirci una posizione concorrenziale sul mercato. I nostri nuovi ZX65USB-5 contribuiranno a incrementare la produttività dell’azienda, specialmente dove sono richieste operazioni più precise.”

“Gli altri escavatori Hitachi della flotta lavorano a pieno regime e hanno bisogno di macchine di supporto. Ogni escavatore di medie dimensioni è affiancato da un modello compatto che svolge operazioni più piccole come la posa di tubazioni nei nuovi cantieri di edilizia residenziale.”

Anche Joep van den Maagdenberg, tecnico specializzato sul prodotto presso Hitachi Construction Machinery (Europe) NV, era presente alla cerimonia per congratularsi di persona con Riedlmeier. “I mini escavatori Hitachi sono rinomati in tutta Europa per facilità d’uso, comfort e versatilità,” sottolinea. “Siamo lieti che il nostro 200.000° modello sia stato consegnato a un leale e rispettato appaltatore del mercato tedesco.”