Cingolate

Hinowa: un nuovo concetto di piattaforma aerea

In occasione del suo 25esimo anniversario Hinowa presenta il primo modello di piattaforma aerea cingolata della Nuova serie PERFORMANCE IIIS. Frutto di ricerche e sviluppo durate 3 anni, racchiude in sé molte caratteristiche che hanno i presupposti per dettare lo standard di mercato per questo tipo di attrezzatura in questa fascia di altezza. La principale novità della nuova serie PERFORMANCE IIIS è la grande capacità di carico di 230Kg al cesto, mantenendo il rapporto portata utile/ peso macchina estremamente sicuro. La portata utile di 230kg al cesto è utilizzabile su tutta l’ area di lavoro e rende la macchina molto versatile, contemporaneamente i 17 metri di altezza raggiungibili rendono LIGHTLIFT 17.75

PERFORMANCE IIIS la macchina ideale per i centri noleggio di tutta Europa. Grazie al sistema pantografo si ottiene una traiettoria verticale eccellente, che permette di lavorare a filo muro con estrema semplicità e precisione. Il nuovo impianto idraulico PERFORMANCE è dotato di una componentistica di ultima generazione che permette di velocizzare e ottimizzare i movimenti di lavoro.

Compatta, potente e altamente produttiva, Hinowa LIGHTLIFT 17.75 PERFORMANCE IIIS  È un valido aiuto nel lavoro in quota, nelle applicazioni più disparate relative alle potature, alla costruzione e manutenzioni in genere, lavorando in esterni ed interni grazie alle diverse motorizzazioni disponibili:

  • Benzina Honda Igx440 con controllo automatico del numero dei giri per la massima efficienza, ridotte emissioni e consumi
  • Diesel Hatz con sistema HD Autorev con acceleratore automatico per il massimo confort di lavoro
  • Motore AC 110‐230V per utilizzo in interni o in luoghi che richiedono il silenzio
  • Sistema Hinowa lithium Ion con pacco batterie al litio 48V 90Ah per situazioni che richiedono silenzio, nessuna emissione gassosa e nessun collegamento elettrico esterno.

La struttura articolata, in acciaio ad alto resistenziale garantisce una stabilità eccezionale in fase di utilizzo. Tutti i componenti sono stati accuratamente selezionati per durare a lungo nel tempo usati in modo intensivo. La robustezza strutturale sul lungo periodo è verificata direttamente nel R&D Hinowa tramite appositi test ciclici. Le boccole senza ingrassatori in fibra di vetro garantiscono una durata a vita senza dover essere lubrificate, risparmiando tempi e costi a medio‐lungo termine. Il nuovo Jib PERFORMANCE permette di lavorare in tutte le condizioni con 2 operatori con ben 230Kg di peso, a tutto vantaggio della produttività permettendo inoltre all’ operatore di portare gli attrezzi necessari al cesto.

Il telecomando della versione Performance IIIS prevede semplici e comodi comandi quali auto stabilizzazione, movimentazione bracci e traslazione. Un pratico display dona importanti informazioni all’ operatore. Il sistema è stato arricchito di nuovi parametri: l’ icona service informa l’ operatore quando arriva il momento in cui revisionare la macchina in futuro.

L’ icona download, permette all’ operatore di scaricare sempre l’ ultima versione software disponibile per la macchina via il modem integrato. Il sistema RAHMino permette un monitoraggio costante della macchina a distanza, permettendo al service di effettuare una diagnosi completa via remoto.

L’ innovativo sistema di trazione Auto2Speed permette di raggiungere l’ ottima velocità di traslazione di 3,5 Km/h per spostarsi velocemente da un luogo all’ altro. In più grazie al controllo sull’ inclinazione la macchine decelera automaticamente in condizioni estreme, a tutto vantaggio della sicurezza per l’ operatore.

Davide Fracca, direttore marketing della società dichiara: “ Siamo estremamente soddisfatti della nuova linea PERFORMANCE IIIS, le prove effettuate tramite i nostri distributori hanno dato esito molto positivo. La proporzionalità nei movimenti, la grande capacità di carico su tutto l’ arco di lavoro unita a caratteristiche di trazione e velocità eccezionali grazie al sistema Auto2Speed la rendono una macchina molto interessante per una larga fascia di clientela. Contiamo di acquisire ulteriori quote di mercato con questo prodotto Heavy Duty, che va ad affiancarsi alla linea IIIS attuale “. Il nuovo prodotto sarà disponibile al Vertikal Days il 27 e 28 giugno presso lo stand del distributore APS Access Platform Sales in Inghilterra e successivamente al Platformer’ s days di Hoenroda dove sarà presentata da Hinowa Deutschland e Dorn Lift e al Verticaaldagen Benelux dove saranno presenti gli stand di Hinowa Nederland ed Hinowa Belgium.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here