Minidumper cingolati

Hinowa: minidumper con cuore a benzina

DSC_0028_2
Presentato in anteprima a Monaco di Baviera, in occasione della fiera Bauma 2016, il minidumper cingolato HS701 di Hinowa con motore Honda a benzina è adesso finalmente disponibile sul mercato. Sulla scia del successo dei predecessori HS701 con propulsione diesel, Hinowa ha deciso di sviluppare due nuovi modelli in versione benzina.
Tra i cingolati, il minidumper HS701 di Hinowa si è distinto fin dalla sua introduzione per le doti di compattezza e capacità di carico che l’hanno reso un modello pratico e affidabile in ogni situazione operativa.
sinistraLe nuove power unit a benzina completano la gamma HS701, tradizionalmente equipaggiata con motori diesel. Due le versioni previste: • Potenza di 8,4 HP e avviamento a strappo, pensato per una clientela di noleggio e disponibile sia nella versione con cassone edile che in quella con cassone autocaricante, che permette uno scarico veloce del materiale. • Potenza di 11,7 HP e avviamento elettrico, disponibile con cassone autocaricante; questa serie è fornita di uno scambiatore di calore per l’olio idraulico che serve ad evitarne il surriscaldamento ed è particolarmente indicata per un uso intenso e continuato.

hs701_autoc_benzina_2La linea minidumper HS701 si è sempre distinta per prestazioni e sicurezza. La sua compattezza (la larghezza è di appena 758 mm) lo rende il modello di cingolato più adatto a lavorare in ambienti ristretti come spazi chiusi anche di piccola metratura, dove può superare agilmente e senza difficoltà passaggi stretti come cancelli o, addirittura, porte e portoncini.
Una menzione speciale merita la perfetta equidistribuzione dei pesi. Infatti, grazie ai tre rulli per lato di cui è dotato il sottocarro cingolato, il minidumper HS701 può spostarsi con facilità e stabilità su diversi tipi di suolo e pendenza: i cingoli riducono la pressione al suolo diminuendo così il carico alla base, riducendo così il danneggiamento delle superfici anche nei momenti più critici. Come se non bastasse, Hinowa ha equipaggiato questo modello di un sistema di allargamento idraulico che permette di aumentare la distanza tra i cingoli portandola da 758 mm a 1058 mm: una soluzione che aumenta la stabilità nelle condizioni più avverse e migliora la tenuta su tutti i tipi di terreni.
I minidumper HS701 hanno una capacità di carico di 700 kg che consente di lavorare con velocità e facilità per quanto riguarda il trasporto di qualsiasi tipologia di materiale e l’eliminazione di macerie. Il cassone è disponibile nella versione autocaricante o in quella edile nel modello a benzina, mentre il modello diesel prevede anche il cassone a scarico alto con capacità di carico di 550 kg.
Grazie ad un sistema completamente idraulico e a comandi semplici e pratici da usare, il cingolato offre una manovrabilità e una precisione senza paragoni. Per un uso ancora più pratico, l’operatore può scegliere la velocità in base alla tipologia di terreno: più lento per una superficie sconnessa, più veloce nel caso di una superficie pianeggiante.
I modelli con propulsione diesel raggiungono velocità che variano da 2,2 km/h a 3,3 km/h, mentre il nuovo modello a benzina con motore Honda si spinge fino a 4 km/h.
Stabilità, compattezza, capacità di carico sono le principali caratteristiche che rendono la linea HS701, nella versione diesel e benzina, la più adatta per un lavoro intenso e dai ritmi serrati che un’attività professionale oggi deve sostenere. La grande versatilità di questo cingolato consente di adattarsi a qualsiasi situazione e luogo, rendendolo davvero idoneo a tutte le condizioni.