Torri faro

HiLight H6+: più luce, meno rumore

La nuova torre faro HiLight H6+ di Atlas Copco offre non solo bassi costi di gestione e livelli di rumore ridotti, ma anche una più estesa copertura luminosa. La HiLight H6+ è la soluzione ideale per gli ambienti più gravosi, ad es. per applicazioni nei settori costruzioni, estrazioni in cava, eventi, noleggio, grazie all’innovativa cofanatura HardHat® di Atlas Copco. 

La robustezza della torre faro HiLight H6+ migliora l’affidabilità, estende le possibilità di applicazione, riduce il costo totale di gestione e conserva il valore dell’usato, offrendo al contempo prestazioni superiori durante il funzionamento“, afferma Félix Gómez, Atlas Copco Divisional Product Marketing Manager – Light Towers.

Una cofanatura speciale

La torre faro HiLight H6+ include l’innovativa cofanatura HardHat® di Atlas Copco, realizzata in polietilene a media densità, anziché in metallo, che protegge le parti interne dalle condizioni ambientali avverse. È un materiale resistente e di design, le cui prestazioni e caratteristiche rimangono invariate per lunghi anni di servizio. Ne risulta dunque un elevato valore dell’usato e un costo totale di gestione straordinariamente basso. La cofanatura HardHat® è resistente alla corrosione e alle crepe, ecologica e soddisfa i requisiti più severi relativi all’utilizzo nei cantieri. Realizzata in una singola cofanatura pop-up, facile da installare e rimuovere, garantisce l’accesso a 360º alle parti interne dell’unità per una manutenzione rapida e senza problemi. Anche i tempi di inattività sono stati ridotti grazie al sistema di filtrazione heavy-duty. La cofanatura HardHat® è resistente alle alte e basse temperature grazie alla stabilità agli UV e agli antiossidanti presenti nella plastica. È dunque ideale per l’uso in qualsiasi ambiente. Inoltre la HiLight H6+ è disponibile in colori personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Manutenzione ed efficienza nel trasporto sono state le priorità prese in considerazione in fase di progettazione della HiLight H6+. La torre faro richiede solo una semplice manutenzione dopo 600 ore di funzionamento, che può essere eseguita in 40 minuti. La torre faro ha la barra di traino regolabile che offre ulteriore flessibilità, per cui per la movimentazione e il trasporto dell’unità può essere utilizzato un furgone, un camion o un pick-up.

Nuova generazione di LED

La HiLight H6+ è dotata di una nuova generazione di lampade a LED che sono più efficienti e che possono illuminare in modo ottimale un’area di 6000 m2.  La nuova torre faro di Atlas Copco è dotata inoltre della funzione di regolazione dell’intensità luminosa che garantisce la giusta luminosità in ogni momento e, allo stesso tempo, una riduzione del 40% delle emissioni di C02 e un’autonomia estesa di oltre 300 ore. Il quadro di comando è facile da accedere e utilizzare perché è situato su un lato esterno della HiLight H6+. Questo porta con sé un grande vantaggio per gli utenti: per operare la torre faro non è necessario aprire gli sportelli dove si trovano le parti rotanti. Le unità di illuminazione a LED hanno durata di 50.000 ore e sono supportate da una colonna galvanizzata di 8 m.

L’eccessivo rumore prodotto dai generatori portatili sta diventando sempre più inaccettabile negli ambienti urbani, nelle aree di lavoro industriali e negli eventi all’aperto. Con livelli di rumorosità operativa di soli 55 dBA a 7m, la HiLight H6+ offre una notevole riduzione dei livelli di rumore, affermandosi come la torre faro più silenziosa del mercato.

La HiLigiht H6+ è anche disponibile nella versione 48 V c.c. per applicazioni o mercati che richiedono bassa tensione. Atlas Copco offre un’ampia gamma di soluzioni di illuminazione portatili, dinamiche e flessibili, che abbinano robustezza e compattezza, rispondendo allo stesso tempo a tutti gli aspetti relativi ad efficienza, sicurezza e impatto ambientale.