Design

Hidromek: Design Award all’elettrico Hicon 7W

Hidromek  ha vinto il German Design Award 2020 per il suo nuovo escavatore gommato 100% elettrico Hicon 7W.

Il premio, organizzato ogni anno dal German Design Council, viene assegnato  a progetti pionieristici e dal design particolarmente innovativo. Hidromek aveva già ricevuto il premio “Special Mention” del German Design Award 2017 con il grader  HMK 600 MG e aveva vinto il German Design Award 2018 con la pala gommata HMK 640 WL.

100% elettrico

L’Hicon 7W 1 è stato sviluppato da Hidromec con l’obiettivo di specializzarsi in macchine per le costruzioni rivolte al futuro ed è intelligente, economico ed ecologico. Hicon 7W, può essere facilmente utilizzato in ambito urbano grazie alle sue dimensioni compatte, alle emissioni zero,  e allo schermo posteriore dotato di “Environmental Safety System” che aumenta la sicurezza del conducente.

Hicon 7W è stato esposto per la prima volta al Bauma 2019. Hidromek con questo ultimo riconoscimento porta a 18 il numero complessivo di premi ricevuti in 41 anni di attività.

Un’azienda di successo

Fondata nel 1978 ad Ankara (Turchia) la società è conosciuta a livello mondiale. Il fondatore, Hasan Basri Bozkurt, ha iniziato con la produzione di accessori per trattori agricoli per poi rivolgersi al mondo delle macchine per la costruzioni.  La gamma di prodotti è stata poi ampliata nel tempo. Oggi Hidromek  conta circa 2000 dipendenti. Terne, pale, escavatori idraulici, grader compattatori sono progettati e costruiti in sei poli produttivi, tra cui 4 ad Ankara, 1 a Izmir e 1  in Thailandia. Il nuovo stabilimento di produzione  di Ankara è situato in un’area di 1,4 milioni di metri quadrati.  Le macchine  Hidromek lavorano in più di 100 paesi in 5 continenti, e sono vendute da una rete di  rivenditori autorizzati  che si occupano anche di post vendita. Hidromek è il primo e unico produttore turco di macchine che fa parte dell’elenco “Yellow Table 2018″. Secondo i dati  dichiarati da IMDER (The Construction Equipment Distributors and Manufacturers Association of Turkey), Hidromek è stato il leader di mercato in Turchia negli ultimi 10 anni per le vendite di terne e negli ultimi 7 anni per le vendite di escavatori.