Gru idrauliche

Hiab e EFFER insieme al GIS di Piacenza

EFFER ed Hiab si preparano per un GIS 2021 a forze unite, presentando al mercato italiano le nuove sinergie che il gruppo può dare ai suoi clienti, sempre più interessati ad avere un fornitore in grado di offrire soluzioni complete e che lo assistano al meglio lungo tutto il corso del ciclo di vita del prodotto.

Il gruppo Hiab può così presentare al GIS 2021 (Area esterna N2) una delle gamme più ampie per quanto concerne diverse tipologie di prodotti, partendo proprio dalla notorietà del marchio EFFER, in cui siamo in grado di offrire le gru ad alte prestazioni che tutti conoscono ed apprezzano per la loro qualità e durabilità.

EFFER 1000 alla ribalta

EFFER sarà presente con la gru di ultimissima generazione, lanciata appena all’inizio del 2021. La nuova EFFER 1000 sta dando enormi soddisfazioni in termini di vendite: non sono state mai vendute così tante unità di un modello di questa gamma in così poco tempo. Nello sviluppo dei prodotti EFFER ha adottato un approccio basato sul loro uso finale, progettando le macchine al meglio per quello che dovranno fare: il punto chiave della nuova EFFER 1000 è infatti il suo sbraccio verticale. Una gru costruita per il settore delle costruzioni e dei servizi di noleggio che chiedono di arrivare sempre più in alto, ma al contempo stesso una macchina installabile su veicoli di taglia minore ed in cui rimanga parecchio carico a disposizione.

Oltre alla ‘mille’, sarà esposta una EFFER 955 con il sistema di stabilizzazione V-Stab che caratterizza il marchio e che garantisce ai clienti più ampie possibilità di stabilizzazioni anche negli ambienti di lavoro che permettono di avere meno spazio, ed al contempo stesso di sfruttare al massimo le prestazioni disponibili della gru. L’altra gru esposta con portata oltre le 130tm sarà la EFFER 1855.

Funzionalità avanzate per Hiab

Hiab, inventore della gru idraulica come è conosciuta oggi, sarà presente con un modello di alto volume della gamma media, la Hiab X-HIPRO 192 E-4. Quello che caratterizza tutte le gru Hiab è il sistema di controllo molto avanzato per assicurare la massima assistenza e sicurezza durante l’uso per gli operatori ed ambiente circostante di lavoro. Questa gru ha funzionalità avanzate come il CTC (crane tip control) e  il SAF (semi automatic folding) che in pratica permettono di gestire la gru in maniera molto precisa e di eseguire movimenti ripetuti con l’impiego di un minore numero di comandi, aiutando anche gli operatori meno esperti ad eseguire il lavoro.

Il gruppo Hiab offre anche  prodotti per la logistica dell’ultimo miglio, legati al sollevamento. Al il GIS 2021 presenterà anche i marchi MULTILIFT e MOFFETT.
Per il primo brand verrà esposto lo scarrabile MULTILIFT ULTIMA 21S.63 Flex, utile per gli impieghi nel settore della gestione dei rifiuti e movimentazioni materiali di scarto. MULTILIFT è sinonimo in tutto il mondo di altissima qualità e sicurezza. Anche i clienti italiani stanno apprezzando sempre più la grande durata del prodotto che è utilizzato anche nella versione ADR per la movimentazione di materiali classificati come pericolosi, essendo certificato rispondente alle CLASSI EX/II, EX/III, FL e AT.