Poltrone

Helena Hedblom è presidente e CEO di Epiroc

Helena Hedblom

Il Consiglio di Amministrazione di Epiroc AB ha nominato Helena Hedblom nuovo Presidente e CEO di Epiroc AB, a partire dal 1 marzo 2020. Sostituirà Per Lindberg, che ha deciso di lasciare la sua posizione dopo aver quotato con successo in Borsa la società.

Profonda conoscenza del business

Helena ha un forte focus commerciale, una conoscenza approfondita del business ed è un leader apprezzato che incarna perfettamente i valori di Epiroc“, ha dichiarato Ronnie Leten, presidente del Consiglio di amministrazione di Epiroc. Come capo del settore Minerario e Infrastrutture ha contribuito alla crescita del business, aumentandone i profitti, incrementando la sicurezza e l’efficienza dei prodotti. Siamo orgogliosi di aver trovato un nuovo leader all’interno del Gruppo e sono certo che Helena farà crescere ulteriormente Epiroc.”

Helena Hedblom è attualmente Senior Executive Vice President Mining e Infrastructure e membro di Eprioc Group Management. E’ anche membro dei consigli di amministrazione di IPCO AB e della Swedish Sssciation of Mines, Mineral and metal producers (Svemin). Helena Hedblom è nata in Svezia nel 1973 e ha conseguito una laurea  in Tecnologia dei materiali al Royal Institute of Technology di Stoccolma.

“Vorrei ringraziare Per per l’ottimo lavoro svolto,” ha affermato Ronnie Leten. “Ha esercitato una forte leadership e ha ha realizzato con successo ciò che è stato concordato e previsto nei suoi compiti”. Per Lindberg si dimetterà dal Consiglio di Amministrazione di Epiroc AB e al tempo stesso lascerà la posizione di Presidente e CEO.