Mratelli idraulici

HD Hyundai lancia i martelli HRB

I martelli HRB di HD Hyundai sono disponibili in sei dimensioni, con varie specifiche sui modelli più grandi. Tutti hanno un funzionamento silenzioso, per ridurre i livelli di rumore esterno, consentendo loro di essere utilizzati nei cantieri urbani. Sono dotati di uno smorzatore in uretano per evitare che le vibrazioni raggiungano la macchina su cui sono montati, riducendo l’usura e migliorando il comfort dell’operatore.

Nel cilindro principale e nel pistone vengono utilizzati acciai di alta qualità, con un avanzato processo di trattamento termico che conferisce ai bulloni passanti principali un’ottima  durata. Una selezione di strumenti di alta qualità include un puntale conico per la demolizione, cemento e superfici dure. Un puntale  piramidale può essere utilizzato per trincee, scavi generali, asfalto, cave e cemento armato. Lo scalpello a punta piatta è ideale anche per trincee e scavi in genere, oltre che per scavi massivi in cava e per demolizioni di cemento armato. Infine, uno scalpello smussato a punta piatta è progettato per il taglio di blocchi, la compattazione di materiali abrasivi e la demolizione di lastre di cemento.

Le diverse opzioni della Serie HRB

Tutti i modelli HRB140 e HRB250 sono dotati di lubrificazione automatica tramite una porta di lubrificazione della testata anteriore e una porta di lubrificazione della testata. L’HRB250 è disponibile con un accumulatore di azoto nella sezione posteriore della testata, che aumenta l’energia d’impatto del pistone.

L’HRB030 è progettato per miniescavatori con pesi operativi compresi tra 1,2 e 3,0 tonnellate. Il martello ha una velocità di impatto da 700 a 1.200 bpm. L’HRB040 è adatto per miniescavatori da 2,5 a 4,0 tonnellate e ha una velocità di impatto da 600 a 1.200 bpm. Le macchine che pesano da 4,0 a 7,0 tonnellate sono adatte per l’HRB050, che ha una velocità di impatto da 500 a 900 bpm, e l’HRB060 funziona con macchine da 6,0 a 9,0 tonnellate, fornendo una velocità di impatto da 400 a 800 bpm.

Per gli escavatori più grandi, nella categoria da 10 a 15 tonnellate, l’HRB140 raggiunge da 350 a 700 bpm. L’HRB140 è disponibile in tre varianti: con lubrificazione automatica, con controllo antincendio a vuoto o con entrambe le opzioni. Il modello più grande della gamma, l’HRB250, è progettato per lavorare con macchine da 18 a 26 tonnellate. È dotato di accumulatore e lubrificazione automatica di serie e, se necessario, è possibile aggiungere l’opzione anti-no-load.

Tutti i martelli Hyundai HD serie HRB sono disponibili con una scelta di due scalpelli e offrono una garanzia standard del produttore di due anni, garantendo la tranquillità dei clienti. Sebbene progettati per offrire le massime prestazioni con gli escavatori Hyundai Serie A HD, i martelli HRB possono essere utilizzati con macchine di altri produttori, consentendo ai clienti di sviluppare flotte miste.