Formazione

HCME punta sui corsi di Formazione

Dal 6 al 10 novembre la sede Hitachi di Castel San Pietro Terme (BO) ha ospitato un corso tecnico sugli escavatori cingolati della serie Zaxis 7, in particolare i modelli compresi nella classe 20-35 tonnellate.
I 14 tecnici dei dealer italiani Hitachi hanno approfondito caratteristiche e peculiarità delle serie 7 secondo uno schema tanto collaudato, quanto efficace: al mattino attività in aula incentrata sugli aspetti meccanici e il sistema idraulico TRIAS III, sia con l’ausilio di materiale didattico, sia con e-learning curato dall’Academy Hitachi; nel pomeriggio esame e risoluzione di problemi pratici su uno degli escavatori presenti in sede: lo ZX210LCN-7. Modello che ben rappresenta una gamma che fa delle elevate prestazioni in qualsiasi applicazione – proprio grazie al sistema idraulico TRIAS III – il comfort operativo e i costi di gestioni ridotti, alcuni dei suoi punti di forza. Tre fattori, che uniti al sistema di telecamere Aerial Angle con visione dalla cabina dell’area di lavoro a 270° dall’alto, consentono all’operatore di ottenere il meglio dal proprio lavoro.
Hitachi ha dato appuntamento ai propri tecnici per la seconda settimana di gennaio, quando oggetto della formazione saranno gli escavatori cingolati serie 7 della classe 13–18 tonnellate.

Chi è HCME

HCME Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) è una consociata di Hitachi Construction Machinery Co., Ltd. (HCM) fondata nel 1972 a Oosterhout, nei Paesi Bassi. È responsabile della produzione, della vendita e della commercializzazione delle macchine movimento terra Hitachi in Europa, in alcune parti dell’Africa e in Israele. Oggi, HCME impiega oltre 500 persone, con sede ad Amsterdam e sedi in Germania, Italia, Francia e Regno Unito.