Acquisizioni

HCME: novità societarie per il dealer israeliano

Hitachi Construction Machinery Europe (HCME) ha annunciato che il suo rivenditore autorizzato in Israele, CMD è stato acquisito da Carasso Motors Ltd, società leader nel settore automobilistico nel Paese. Per finalizzare l’accordo si è tenuta in Israele una cerimonia alla presenza del Presidente di HCME, Takaharu Ikeda.

CMD è stata fondata nel 1957 ed è una delle aziende leader nel mercato israeliano delle macchine per le costruzioni; dal 2009 è responsabile della vendita e dell’assistenza  di attrezzature Hitachi Construction Machinery nuove ed usate.

Carasso Motors Ltd imprta e distribuisce diversi marchi automobilistici, nonchè di macchine per il settore dell’agricoltura.  La sua rete nazionale di centri di assistenza  fornisce servizi post vendita e pezzi di ricambio e inoltre dispone di interesanti aocchetti di finanziamento,supportando la vendita di veicoli nuovi ed usati. Inoltre detiene azioni di Metro Holdings Ltd, leader nell’importazione e commercializzazione di veicoli a due ruote.

I commenti

Da sinistra: Ariel Carasso, direttore di Carasso Motors Ltd, Takaharu Ikeda, Presidente di HCME, Yair Livne, CEO di CMD,  Itzik Weitz, CEO di Carasso Motors Ltd, Patrick Top, direttore vendite e marketing di HCME, Yoel Carasso, Presidente del CdA di Carasso Motors Ltd, Thijs de Wilde, Account Manager di HCME

Il CEO Yair Livne ha dichiarato: “A seguito della nostra decisione di vendere l’azienda, ci è stata presentata un’interessante opportunità di business che offre sinergie e vantaggi a ciascuna parte.  Possiamo contare su in team di assistenza  di grande esperienza e su una solida struttura in grado di fornire velocemente i pezzi di ricambio; Carasso Motors da parte sua offre una vasta esperienza nel leasing, nei finanziamenti e nei prodotti assicurativiCMD e Carasso condividono le stesse ambizioni per il futuro. Vogliamo investire  nello sviluppo e nella crescita del business, in una win win partnership, pur mantenendo l’indipendenza e la differenziazione del marchio“.

Takaharu Ikeda, presidente di HCME, ha dichiarato:” A nome di tutti voglio dare il benvenuto a Carasso nella nostra rete di concessionari attraverso l’acquisizione di CMD e augurare loro un grande successo grazie alla collaboarzione con HCME. I nostri clienti in Israele continueranno a ricevere lo steso alto livello di servizi, in nome dell’eccellenza e della qualità che da sempre contraddistinguono il marchio“.