Partnership

Haulotte partner di Noleggio Lorini

Noleggio Lorini, è un’azienda di Montichiari (BS) che nel corso di oltre due decenni di attività ha saputo “cambiare pelle” per incontrare in maniera sempre più efficace le richieste della clientela e che oggi, per lo specifico settore del sollevamento, vede Haulotte fra i suoi partner privilegiati.

Nel 1974 nasce  l’impresa Lorini Geom. Pietro,  specializzata nella costruzione di linee elettriche e telefoniche nonché impresa di costruzioni e ristrutturazioni, che presto decide di di noleggiare  le proprie attrezzature e macchine nei momenti di inutilizzo. Inizia così un percorso che, nel volgere di pochi anni, porterà alla attuale Noleggio Lorini. Nel 1993 nasce a Poncarale la C.N.B.Centro Noleggio Bresciano, prima azienda specializzata registrata alla Camera di commercio di Brescia nel noleggio di macchinari e attrezzature per il settore del movimento terra e delle costruzioni stradali. Quindi l’apertura di un nuovo punto a Montichiari, a cui si affiancano due ulteriori punti noleggio, a Calcinato e a Castegnato; di pari passo cresce l’organico dell’azienda, che si dota di uno staff specializzato per poter offrire consulenze professionali direttamente sui cantieri. Forte impulso riceve anche il tema della sicurezza: a questo scopo Lorini crea al suo interno, in partnership con IPAF e Fesica, una struttura dedicata alla formazione.

Pietro (a dx) e Daniele Lorini

Oggi Noleggio Lorini è un’importante realtà nel settore del noleggio generalista del Nord Italia, grazie a una politica aziendale che ha visto costantemente ampliare i settori di riferimento a partire da quello d’elezione, l’edilizia, per arrivare al sollevamento e alle applicazioni industriali.

L’altro segmento di punta di Noleggio Lorini è il sollevamento, ambito nel quale l’azienda bresciana ha costruito un’esperienza altrettanto solida affidandosi, come da tradizione, a un parco fornitori di assoluta eccellenza, fra i quali oggi Haulotte occupa una posizione di primissimo piano. “Nella ricerca e selezione delle aziende partner“, racconta Pietro Lorini, “abbiamo sempre seguito una politica molto chiara: scegliere i marchi e modelli migliori sul mercato, caratterizzati dalla massima affidabilità e da un corretto rapporto qualità prezzo, e supportati da un’assistenza in linea con i livelli di servizio che garantiamo alla nostra clientela; un aspetto, quest’ultimo, che soprattutto negli ultimi anni, pur essendo dotati di un’officina e di meccanici interni, ha assunto particolare rilevanza alla luce della maggiore complessità delle macchine. Tutte caratteristiche che abbiamo trovato in Haulotte, marchio che oggi non a caso spicca all’interno della nostra proposta di piattaforme aeree“.

Una proposta, peraltro, particolarmente ampia e strutturata, che comprende oltre 300 macchine. “I modelli più richiesti“, conferma Daniele Lorini, “sono quelli dei segmenti ricompresi fra i 12 e i 20 metri di altezza operativa utile, che proprio per questo abbiamo deciso di potenziare con l’acquisizione di una serie di nuovi modelli Haulotte, in particolare le piattaforme semoventi articolate elettriche HA12IP e HA12 CJ+ da 12 metri, HA15, le nuove piattaforme semoventi articolate diesel HA16 RTJ da 16 metri, affiancate da una serie di piattaforme a pantografo elettriche della gamma Optimum e Compact in altezze da 8, 10, 12 e 14 metri.” Non solo macchine, ma dai costruttori ci si aspettano sopratutto servizi, conclude Pietro Lorini: “Anche sotto il profilo dell’affidabilità e dei supporti forniti da Haulotte queste nuove acquisizioni hanno finora offerto risultati più che soddisfacenti”.