Iniziative

Haulotte: nel nome della solidarietà

Haulotte Italia, da sempre portatrice di forte sensibilità verso le tematiche sociali, ha deciso in questi giorni di compiere un gesto di grande solidarietà a favore di ForSte Onlus, associazione costituita nell’Aprile 2012 per commemorare la memoria di Stefano Flisi, figlio di Fiorenzo Flisi titolare di SO.CA.GE., scomparso alla giovane età di 15 anni il 15 Dicembre 2011 a causa di un infarto. Per testimoniare la vicinanza dell’azienda al dolore di uno stimato collega e amico e contribuire al lavoro dell’associazione, infatti, Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia, ha deciso di apporre il marchio di ForSte Onlus a 100 macchine Haulotte, promuovendo così la sua meritoria opera.

«Sono rimasto molto colpito dalla vicenda personale di Stefano e di suo padre Fiorenzo – sottolinea Nicola Violini -. Per questo da tempo pensavo a come portare all’associazione il contributo mio e soprattutto di Haulotte. Ho pensato, quindi, di sostenere l’associazione ForSte attraverso una campagna di immagine che coinvolgerà 100 macchine Haulotte sulle quali apporremo il logo ForSte e per ognuna delle quali faremo una donazione di all’associazione». 

L’associazione ForSte Onlus (www.forste.it) nasce con l’obiettivo di sostenere le strutture e le associazioni che si occupano di aiutare neonati, bambini e adolescenti portatori di cardiopatie congenite e le loro famiglie. ForSte Onlus si adopera in particolare per  la raccolta di fondi da destinare a strutture come il reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola – Malpighi di Bologna, l’Associazione Piccoli e Grandi Cuori Onlus, che dal 1997 aiuta le famiglie e i bambini affetti da cardiopatie congenite, e il reparto di Neopediatria Specialistica della Clinica Pediatrica dell’azienda ospedaliera Sant’Orsola Malpighi – Università di Bologna. Oltre a queste specifiche organizzazioni, l’Associazione si impegna inoltre a sostenere quei progetti che ritenga meritevoli. La raccolta di fondi avviene attraverso donazioni spontanee, iscrizioni all’Associazione, vendita di merchandising ed eventi dedicati.

«Con questa piccola ma significativa iniziativa – conclude Nicola Violini -, Haulotte Italia intende portare la propria vicinanza umana all’amico e collega Fiorenzo Flisi, dando al contempo visibilità al lavoro di ForSte Onlus nell’auspicio che il lavoro dell’Associazione possa contribuire a sensibilizzare il pubblico verso il problema delle cardiopatie e aiutare le strutture impegnate ogni giorno su questo fronte».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*