Siti web

Haulotte: il mondo con un click

 

per webÈ online all’indirizzo www.haulotte.com il nuovo sito corporate Haulotte Group, una vera e propria vetrina per il gruppo e le sue filiali worldwide e al tempo stesso un punto di contatto per tutte le figure di riferimento del mondo Haulotte. Completamente riprogettato, il nuovo sito offre una panoramica su tutte le attività del gruppo, ricca di informazioni dettagliate, proponendo ai visitatori un’esperienza di navigazione semplice nell’approccio e coinvolgente nei contenuti grazie a un’interfaccia intuitiva e a un design adattabile a tutti i terminali di accesso, dai computer desktop ai tablet passando per gli smartphone.

Dalle imprese agli installatori, dagli investitori ai partner tecnologici, dai tecnici ai giornalisti specializzati, il nuovo sito Haulotte corporate offre a tutti i visitatori la possibilità di reperire le giuste informazioni in pochi click; e per quanti fossero interessati allo shopping, il sito fornisce anche un link diretto alla “boutique” online Haulotte. Non manca naturalmente l’attenzione ai social media, dove il Gruppo è presente con le proprie pagine dedicate facilmente accessibili dal sito tramite un’icona ospitata nella parte inferiore della homepage.

testoAl nuovo sito corporate si affiancano oggi ben 20 siti web nazionali – ovviamente compreso anche il nuovissimo sito italiano all’indirizzo www.haulotte.it – creati a supporto della rete di vendita e servizio del Gruppo e dedicati a professionisti, imprese e più ingenerale a quanti siano alla ricerca di informazioni chiare e complete sull’offerta globale Haulotte. Tutti i siti comprendono nuove caratteristiche e offrono al visitatore una migliore esperienza online grazie a una navigazione semplificata, un’interfaccia intuitiva, e un web design reattivo. Molti i miglioramenti implementati, fra cui una homepage che facilita l’individuazione della giusta attrezzatura grazie a un motore di ricerca dedicato, offre aggiornamenti in tempo reale sulle attività del Gruppo e delle aziende collegate, e facilita il contatto con la filiale Haulotte o il distributore più vicino con un semplice click.

Le diverse sezioni in cui sono articolati i siti web locali, quindi anche quello italiano,  offrono informazioni specifiche sui rivenditori Haulotte (presentazione e contatti), le singole linee di prodotto con informazioni relative a motorizzazioni, settori di applicazione, dati tecnici, dotazioni di serie e opzionali, brochure, video, un tool per confrontare i diversi modelli in gamma, un form per la richiesta di preventivi online e finanziamenti.

Ai servizi del Gruppo è dedicata una apposita sezione, che consente ai visitatori di scoprire tutte le opportunità del mondo Haulotte.