Piattaforme aeree

Haulotte e noleggio: un binomio vincente

 

ApeeturaATI, con le sue unità operative – la sede di Treviso (Lancenigo di Villorba), Padova (Limena), e Udine – un magazzino di ricambi automatizzato e tecnici specializzati presenti in diverse città del Nord Italia, ha festeggiato nel 2011 quarant’anni di attività. In soli quattro anni, sono avvenuti in azienda importanti cambiamenti: un ampliamento del parco macchine, oggi composto principalmente dalle due “anime” quali carrelli (circa 65% del totale mezzi) e piattaforme (35%), frutto del consolidamento delle relazioni con alcuni partner storici come Haulotte e Toyota, una nuova strategia per i canali della vendita e soprattutto dell’usato, nuovi servizi.

Importanti investimenti per ATI, dunque, che hanno tra l’altro portato all’acquisizione di 35 piattaforme Haulotte distribuite in diversi segmenti di altezza, e tra queste nuove macchine i modelli elettrici sono quelli più rappresentati.

Pierpaolo Ferretti
Pierpaolo Ferretti

“Il nostro mercato – ha spiegato Pierpaolo Ferretti che, con Roberto Meneghini, si occupa della Divisione Piattaforme Aeree –  si è caratterizzato in questi anni per una progressiva contrazione  per quanto riguarda l’edilizia mentre per contro il segmento delle manutenzioni e installazioni industriali ha vissuto e vive un momento positivo. Non a caso, nel nostro attuale parco sono le piattaforme verticali elettriche a fare la parte del leone con circa il 50% dei modelli, cui si affianca un 30% di piattaforme articolate elettriche e il restante 20% suddiviso tra piattaforme diesel e autocarrate. Fra i modelli più rappresentati, quelli della gamma Star, in particolare la nuovissima Star 10, e le elettriche articolate come la HA12 CJ+“.

testoL’accoglienza da parte dei clienti è stata ottima: oltre che sulla  “verticale” Star 10, un asso nella manica  dove vi sia la necessità di una macchina ad alimentazione elettrica ma con prestazioni importanti si è puntato molto  sulla novità assoluta, la HA20 RTJ e sulla HA12 CJ+ presenta un ingombro ridotto che la rende idonea ad affrontare anche situazioni di lavoro difficili dal punto di vista logistico pur mantenendo le medesime prestazioni operative.

ATI, oltre che sull’eccellenza delle macchina offerta, punto molto anche sulla formazione e ha conseguito l’autorizzazione per diventare sede formativa locale di FISMIC/CONFSAL: nei primi sei mesi di quest’anno sono stati erogati corsi di formazione a circa un migliaio di operatori.

 

1 commento

  1. […] ATI, con le sue unità operative – la sede di Treviso (Lancenigo di Villorba), Padova (Limena), e Udine – un magazzino di ricambi automatizzato e tecnici specializzati presenti in diverse città del Nord Italia, ha festeggiato nel 2011 quarant’anni di attività. In soli quattro anni, sono avvenuti in azienda importanti cambiamenti: un ampliamento del parco macchine, oggi composto principalmente dalle due “anime” quali carrelli (circa 65% del totale mezzi) e piattaforme (35%), frutto del consolidamento delle relazioni con alcuni partner storici come Haulotte e Toyota, una nuova strategia per i canali della vendita e soprattutto dell’usato, nuovi servizi. Continua a leggere […]

Comments are closed.