Al lavoro

Haulotte in azione a Singapore

 

pee-webDue macchine Haulotte, lo scissor elettrico Optimum 8 e l’articolata diesel HA18SPX, sono attualmente impegnate nei lavori di costruzione del “DUO Residence” al numero 1 di Fraser Street a Singapore.

Sviluppato dalla property company M+S Pte Ltd, il Residence DUO si contraddistingue per un carattere misto, essendo formato da una struttura alberghiera, una torre residenziale di 49 piani e una torre commerciale di 39 piani. È collocato nel cuore di Bugis, quartiere celebre per il suo patrimonio di arte, formazione e cultura, con oltre venti tra siti storici e monumenti nazionali. A poca distanza si trovano il Museo d’Arte di Singapore, il college artistico Lasalle e la “cintura delle arti” di Waterloo Street.

testoIl design moderno di DUO, perfettamente integrato in questo particolare contesto, fa da cerniera tra la Singapore classica e quella moderna. La firma principale sotto questo progetto è quella dell’archistar tedesca Ole Scheeren ed i suoi imponenti volumi sono inseriti con forme concave in un’architettura dinamica, con un pattern esagonale sulle facciate.

optimumIn questo particolare contesto, si stanno apprezzando le qualità della nuova piattaforma a pantografo Optimum 8, macchina ancora più produttiva, più facile da gestire, più economica e sicura da utilizzare. Completamente riprogettata e rinnovata in tutte le sue componenti principali, la nuova Optimum 8 è un concentrato di energia: nessun ostacolo la ferma; è sempre pronta all’azione; è incredibilmente vantaggiosa in termini gestionali.

Estremamente compatta, la Optimum 8 è lunga 1,88 m, larga 0,76 m e alta 2 m (a riposo fuori tutto con ringhiere). Rapida e versatile, si muove agevolmente in ogni situazione, traslando in sicurezza fino alla massima altezza, e ha una cesta lunga 1,68 m, estensibile fino a 2,59 m.

Un “classico” del catalogo Haulotte, la piattaforma articolata HA18SPX è una macchina che garantisce produttività ottimale nelle operazioni di sollevamento. Lo sbraccio laterale massimo è di 10,6 m, la massima estensione è raggiungibile in 44 secondi. 4 ruote motrici per una manovrabilità eccellente, blocco differenziale delle ruote, altezza da terra 38 cm, sono caratteristiche che la rendono performante su tutti i tipi di terreni.

Prese in leasing dalla Nishio Rent All Singapore Pte Ltd, entrambe le macchine Haulotte sono all’opera per i lavori sulla facciata, il rivestimento del tetto con i pannelli, la passeggiata coperta e l’installazione dei pannelli murari.