Sistemi di monitoraggio

HATCON: attrezzature monitorate e connesse

Epiroc presenta HATCON ( Hydraulic Attachment Tools Connectivity), il nuovo dispositivo di monitoraggio remoto per martelli demolitori e frese che traccia la posizione e le ore di funzionamento della macchina per incrementare l’efficienza e la sicurezza. La piattaforma basata sul sistema in cloud “My Epiroc” invia ai clienti notifiche riguardanti la manutenzione della macchina, crea una lista di attività da effettuare e fornisce una panoramica completa dell’intera flotta. Tutti i dati sono presentati in modo chiaro per semplificare le attività giornaliere e pianificare le decisioni di lungo termine.

HATCON è disponibile come kit retrofit o preventivamente installato sui martelli demolitori della gamma premium e sulle frese Epiroc. Una volta connesso, il sistema monitora ogni singola attrezzatura e mantiene informato il cliente tramite la piattaforma My Epiroc. Le notifiche riguardanti il servizio e la sostituzione delle parti di usura sono solo alcune delle funzioni che contribuiscono a migliorare l’efficienza.

Un passo avanti

HATCON rappresenta un passo in avanti nell’ambito del monitoraggio remoto. Saprete sempre dove si trovano le vostre attrezzature, come vengono utilizzate, quando necessitano di riparazione o manutenzione e se un’attrezzatura sta lavorando di più rispetto alle altre – in pratica vi mantiene sempre un passo avanti. E con My Epiroc, ogni cosa risulta più rapida e più facile: dagli interventi pianificati all’identificazione dei guasti, alla ricerca di nuove soluzioni. Queste informazioni non solo aiutano a gestire al meglio il flusso di lavoro garantendo meno fermi macchina, ma sono altresì importanti per raggiungere gli obiettivi di tutto il business“, afferma Torsten Ahr, Vice President Marketing Hydraulic Attachment Tools di Epiroc.

Con dati disponibili a prescindere dal dispositivo, in qualsiasi momento e offline, ogni soggetto interessato – dagli operatori ai gestori della flotta – dispone di una visione completa della situazione e dunque riesce a prendere decisioni più accurate. Siccome i dati sono inoltre condivisi con Epiroc, siamo in grado di fornire un servizio migliore, ad es. spedendo i componenti di consumo al momento pianificato della manutenzione per il fermo macchina. Per le flotte più grandi con logistica complessa, la funzione GPS è un asset importante. Sapere dove si trova ogni attrezzatura è molto importante per i clienti e incrementa la protezione contro i furti.
È da tempo che volevamo fornire questo servizio e siamo certi che sarà di grande valore per i nostri clienti – e per noi. Aggiungendo HATCON alla nostra offerta desideriamo consolidare il vostro business e aiutarvi a proteggere il vostro investimento“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here