Acciai antiusura

Hardox HiTemp: a qualcuno piace caldo

aperturaHardox HiTemp è il nuovo arrivato nella famiglia di lamiere antiusura Hardox di SSAB.

Hardox è un acciaio resistente all’usura riconosciuto a livello mondiale. Migliora la produttività e prolunga la vita operativa in tutti i settori industriali da più di 40 anni. Nel corso degli anni, Hardox si è costantemente evoluto fino a raggiungere nuovi livelli di durezza e tenacità.

Il nuovo Hardox HiTemp accetta un’importante sfida contro l’usura: resistenza all’abrasione in ambienti sottoposti ad alte temperature.

I tradizionali acciai bonificati resistenti all’usura perdono durezza se esposti a temperature più elevate, nell’intervallo 300-500°C (il range di temperatura non è rigido e dipende dalle condizioni di usura. 300-500° C è equivalente a circa 570-930° F).

testoFinora, le soluzioni per applicazioni ad alta temperatura sono state più costose e più complicate da lavorare.  La lamiera antiusura Hardox Hitemp è la risposta migliore. Le performance di Hardox HiTemp si ottengono grazie all’impiego di materie prime di alta qualità in combinazione con un processo produttivo attentamente controllato.

La lamiera Hardox HiTemp può essere tagliata, saldata, lavorata meccanicamente e formata a freddo con lo stesso tipo di macchinari e tecnologie utilizzati per le altre qualità Hardox e acciaio convenzionale.

centroTutti questi fattori rendono Hardox HiTemp la scelta ideale per applicazioni antiusura ad alte temperature in settori quali: acciaierie, cementifici, centrali a carbone e industrie di riciclaggio e asfalto.

SSAB (quotata al NASDAQ OMX Nordic Exchange di Stoccolma e al NASDAQ OMX di Helsinki), offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. Ha dipendenti in oltre 50 Paesi e stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti.