Piattaforme autocarrate

GSR: piattaforme in fiera

per webNel calendario della GSR non ci sono solo le grandi fiere internazionali di settore, ma anche appuntamenti a carattere locale che, però, rivestono grande importanza per il territorio. E’ questo il caso di Expo “Natale insieme” di Banca Malatestiana, la cui terza edizione si è svolta a Rimini il 12 e 13 dicembre. Si tratta di una fiera in tutti i sensi, il cui carattere peculiare è ospitare i settori merceologici più rappresentativi dell’economia riminese. Non solo per mettersi “in vetrina” e far conoscere le proprie eccellenze ma, soprattutto, per fare rete e costruire sinergie. Circa 300 le imprese che vi hanno partecipato, tra cui la Gentili spa, concessionaria di zona, che ha esposto una piattaforma aerea E140P allestita su Ford Ranger.

testoSi tratta di un modello che abbiamo imparato a conoscere nella versione su Piaggio Porter e progettato per lavorare dove lo spazio è poco: centri storici o aree verdi. Un 4×4 molto compatto, con una portata utile di quasi 400 kg, ideale per l’impiego fuoristrada vero. Con un’altezza di 13,2m, è dotato di uno sbraccio massimo di 6 metri, mentre la torretta che ruota di 360° ha una portata in navicella di 250 kg compresi due operatori. Semplicissimo nell’uso, possiede caratteristiche che lo rendono interessante anche per il noleggio da parte del privato, per lavori di manutenzione e giardinaggio.

Non casuale, quindi, la presenza ad un evento come quello di Rimini, che ha permesso di presentare con successo la E140P ad artigiani, piccole e medie imprese locali e privati.