Piattaforme autocarrate

GSR. In Russia con amore

TestoLa primavera ha svelato i primi due modelli GSR destinati al mercato russo ed entrati in servizio per la manutenzione delle linee elettriche e telefoniche.

per webI severi test, durati tutto l’inverno, hanno consentito di confermare  sul campo quei requisiti di tenuta e robustezza indispensabili in questo mercato.
In aggiunta all’affidabilità di esercizio necessaria per le condizioni climatiche più estreme,  queste macchine  da 17 e 29 m (E179T e la E290PX ) hanno retto il confronto anche con i veicoli a loro abbinati, che rappresentano il fiore all’occhiello della tecnologia russa per il fuoristrada più impegnativo.

Testo 2Il Gaz Sadko con la E179T a braccio telescopico, è il veicolo 4×4 leggero più performante per queste condizioni: fino a 250 kg di portata in navicella e uno sbraccio orizzontale di oltre 12 m. Il Kamaz 4308 con la E290PX a braccio telescopico ed articolato è, viceversa, un 4×4 medio a due assi in grado di superare anche le maggiori difficoltà; capace di raggiungere le prestazioni massime con 250 kg di portata in navicella fino a uno sbraccio orizzontale di oltre 15,5 metri.

Entrambi i modelli adottano comandi completamente idraulici e sono stati concepiti per macchine pesanti, distanti dalle caratteristiche tipiche dei veicoli dell’Europa Occidentale, più leggeri e meno chiamati a lavorare in condizioni gravose.