Allestimenti

GSR E200TJ e Zetros: una coppia perfetta

 

per webSemplicità, solidità, affidabilità e sicurezza sono alla base del successo delle piattaforme aeree autocarrate di GSR. Quattro fattori che si percepiscono a vista d’occhio nell’allestimento che vede una E200TJ montata su un Mercedes Zetros 1833 da 12 tonnellate.

SinistraUna macchina dalle caratteristiche sicuramente speciali, capace di lavorare in qualsiasi situazione ambientale. Alle notevoli dimensioni del mezzo, fa da contraltare la funzionalità del braccio telescopico con jib finale (125°), che permette un agevole posizionamento della cesta nell’area di lavoro come il suo ripiegamento nella parte posteriore del veicolo.

Come in tutte le piattaforme GSR, tubi e cavi sono raccolti all’interno dei bracci con totale assenza di sistemi esterni di riavvolgimento, mentre speciali spazzole autopulenti impediscono l’ingresso di detriti all’interno di ciascun elemento telescopico. Gli stessi comandi, che consentono più manovre simultaneamente, sono racchiusi all’interno di idonee protezioni antiurto.

testoLa E200TJ ha un’altezza di lavoro di 20,2 metri e uno sbraccio massimo di 13,8 m con una portata del cestello, che ruota 85+70°, di 250 kg. 450 i gradi di rotazione della torretta. Il particolare allestimento conferma ancora una volta la capacità di GSR nel trovare soluzioni tecniche e tecnologiche che soddisfino le esigenze del noleggiatore e del cliente finale. Come si può apprezzare nelle foto, E200TJ e Mercedes Zetros sembrano fatti l’uno per l’altro.

L’allestimento è stato realizzato per l’impresa  Rothlehner, partner GSR in Germania e l’abbinata vincente verrà impiegata in alcuni importanti cantieri in Polonia.