Anticipazioni Bauma

GSR al Bauma con il partner tedesco

per webNonostante le solide radici italiane, GSR è da sempre proiettata sui mercati esteri e sarà naturalmente presente al prossimo Bauma. Parteciperà anche questa occasione con il suo partner tedesco Rothlener, con il quale da 10 anni condivide una solidissima partnership, che ha contribuito al successo internazionale dell’azienda di Rimini.

Monaco rappresenta una tappa fondamentale per quello che si annuncia come un anno particolarmente impegnativo e interessante, sull’onda di quello appena trascorso. Proprio per questo tra le macchine esposte non mancherà la piattaforma articolata B200PX, che nel 2015 ha avuto il battesimo ai Platformer Days di Hohenroda, testimone sempre Rothlehner.

sinistraAllestita su Nissan Cabstar, Renault Maxity e MB Sprinter Euro 6 è stata subito premiata dal mercato. Una 20 metri solida, intuitiva, semplice e sicura da utilizzare che, grazie al design compatto e la stabilizzazione in sagoma, è possibile collocare praticamente ovunque. Progettata in modo specifico per il noleggio da parte del più ampio tipo di imprese, come dimostra il plus dei 300 kg in cesta in tutte le posizioni dell’area di lavoro. Tutte caratteristiche che hanno convinto anche i giurati dello IAPAs 2016 ad inserirla tra le candidate a “Product of the Year – Vehicle/trailer mounted”. Premio o no, è comunque facile prevedere che per la B200PX sarà un 2016 particolarmente positivo.
centroCon lei ci saranno gli altri  cavalli di battaglia: le ammiraglie della gamma delle telescopiche di GSR, ovvero la E179T e la B230T. Due modelli di  piattaforma presenti nelle flotte dei più grandi noleggiatori europei, che devono  il successo – oltre alle indubbie qualità tecniche – ai numerosi allestimenti disponibili su veicoli commerciali a partire da 3.5 t e alla innovativa presenza anche sui nuovi veicoli E6 già disponibili sul mercato: Nissan Cabstar, Renault Maxity, Mercedes Sprinter, Iveco Daily.
testoInfine, un prodotto molto apprezzato in quest’area del continente, la piattaforma furgonata E170TJV su Mercedes MB516 . GSR ha appena consegnato al dealer tedesco la 800esima macchina uscita dagli stabilimenti di Rimini, con evidente soddisfazione di Manuel Miller, direttore tecnico di Rothlehner che ha defiinito la 17 metri un “modello è vincente. Fatto su misura per adattarsi al passo corto, al breve sbalzo posteriore dei veicoli 5t. Semplice da usare, facile da guidare e con bassi costi di esercizio. Con oltre una tonnellata di capacità di riserva, il Mercedes Sprinter e i furgoni Iveco Daily offrono una capacità di carico eccellenti e una manovrabilità senza paragoni, con una lunghezza totale di soli 7 m e una stabilizzazione compatta.  I nostri clienti – in particolare le aziende di servizio pubblico – trovano questo modello ideale da utilizzare anche nelle aree urbane congestionate dal traffico o per il lavoro in autostrada.”