Iniziative

Gruppo Mollo: benvenuti studenti!

Anche quest’anno il Gruppo Mollo ha aderito al progetto “alternanza scuola – lavoro”. Si tratta di una modalità didattica che aiuta i ragazzi a consolidare le conoscenze acquisite in aula. E a testare sul campo le proprie attitudini e  arricchirne la formazione.  Oltre che a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Un grande entusiasmo

7 sono i ragazzi/e coinvolti nel progetto. Provengono dalle classi III e IV di Istituti scolastici del territorio: I.I.S. Giancarlo Vallauri di Fossano, Luigi Einaudi di Alba, Velso Mucci di Bra.
Grande l’entusiasmo e la partecipazione da parte di studenti e studentesse. Che in queste settimane hanno potuto testare sul campo le proprie competenze all’interno dei alcuni settori aziendali. Eccoli:  Tecnico, Amministrazione Finanza e Controllo, Ced, Marketing, Risorse Umane, Sicurezza e Formazione.

E’ il terzo anno

Per il Gruppo Mollo, specializzato nel noleggio e vendita di macchine, attrezzature e prodotti professionali per l’edilizia, l’industria e l’agricoltura, questo è stato il 3° anno di adesione al progetto. Un’iniziativa in cui l’azienda crede molto. Consapevole del fatto che la conoscenza migliore si compie con l’esperienza.
Come dimostra anche la recente collaborazione tra il Gruppo Mollo e Cnos-Fap Bra/Fossano. Nata per avvicinare la scuola al mondo del lavoro e preparare sul campo i giovani della formazione professionale che studiano presso i Centri Salesiani di Bra e Fossano nel settore della meccanica dell’autoveicolo.

Attivo da 47 anni

Nato ad Alba nel 1971, il Gruppo Mollo è specializzato nel noleggio e vendita di macchine, attrezzature e prodotti professionali per l’edilizia, l’industria, l’agricoltura.
Conta oggi 33 centri direttamente gestiti e distribuiti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana all’interno dei quali operano 275 collaboratori.