Gruppi elettrogeni

Nuovo gruppo elettrogeno da Mosa

per webMosa, brand del Gruppo BCS specializzato nella produzione di gruppi elettrogeni, motosaldatrici e torri faro, con sede a Cusago (MI) – ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo gruppo elettrogeno GE 50 PS SX.

Dotato di motore Perkins a 3 cilindri da 3300 cm cubi, questo nuovo gruppo supersilenziato con potenza trifase stand-by da 51 kVA (40,8 kW) e potenza continua da 46 kVA (36,8 kW) si caratterizza innanzitutto per le sue prestazioni, che lo rendono ideale ad essere utilizzato indifferentemente in continuo o in emergenza, sia in cantiere che a supporto di piccole-medie imprese artigianali e commerciali. La regolazione elettronica della tensione AVR con rilevamento trifase ne consente l’impiego anche in presenza di dispositivi sensibili quali computer, monitor o utensili elettrici. La capacità del serbatoio da 100 lt ne consente il funzionamento in continuo per 12 h e determina un peso complessivo di 1100 kg della macchina; in alternativa è possibile scegliere la versione con capiente serbatoio da 350 lt.

Particolare attenzione è stata dedicata al design della macchina: i bordi arrotondati consentono il deflusso dell’acqua piovana, mentre il basamento a tenuta è in grado di contenere eventuali perdite dei liquidi presenti nel motore, evitando l’inquinamento ambientale.

Facile da essere movimentato – grazie al gancio di sollevamento centrale e alle tasche laterali per la movimentazione con muletti, o in opzione con carrello di traino, il nuovo gruppo elettrogeno MOSA GE 50 PS SX presenta grandi porte di accesso per consentirne una facile manutenzione (sostituzione filtri aria, olio, carburante ecc). Da sottolineare, infine, il completo quadro di comando dove sono alleggiati tutti gli interruttori, gli indicatori e le prese d’uscita disposti in maniera intuitiva.

Nata nel 1943 da una intuizione di Luigi Castoldi, il suo geniale fondatore, BCS spa è una multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per la manutenzione del verde (marchi BCS, Ferrari, Pasquali e Ma.Tra.), macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile (marchio Mosa). BCS può contare su tre stabilimenti di produzione in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) certificati ISO 9001, e nel mondo è presente in tutti i continenti con distributori e filiali commerciali.