Gru fuoristrada

Grove GMK6300L-1: emergenza a Istanbul

Una GMK6300L1 di Grove è stata rapidamente schierata per assistere unoperazione di salvataggio di un aereo dopo che il mezzo era atterrato senza il carrello anteriore allaeroporto di Istanbul. La gru ha sollevato la parte frontale dellaereo, del peso di 15,4 t decretando il successo delloperazione di salvataggio.
Protagonista di questo salvataggio, oltre alla società turca di noleggio gru ÖZ TUNCEL, è stata indubbiamente la gru fuoristrada Grove GMK6300L1 che ha sollevato il muso dell’aereo cargo Boeing 767 della FedEx Express: per fortuna, con la guida della torre di controllo e la grande abilità dei piloti, nessuno è rimasto ferito e lequipaggio è stato evacuato in sicurezza.
Per supportare il salvataggio dellaereo, la GMK6300L1 è rimasta sul posto per otto ore, sollevando con cautela la pesante parte anteriore dellaereo e garantendo al contempo lo stretto controllo del carico in modo che nessunaltra parte dellaereo venisse danneggiata o spostata durante la rimozione.

GMK6300L1: un mezzo affidabile

Avevamo bisogno di una gru su cui poter fare affidamento e la GMK6300L1 di Grove è stata la scelta perfetta. La robustezza e il controllo della gru sono stati eccezionali, permettendoci di eseguire questa difficile operazione senza problemi. Il salvataggio è stato un successo e i normali servizi sono stati rapidamente ripristinati allaeroporto, grazie anche allaffidabilità e alla precisione della GMK6300L1. Non potremmo essere più soddisfatti delle prestazioni della gru in questo progetto“, ha dichiarato Ali Doğan Tuncel, proprietario di ÖZ TUNCEL.
La Grove GMK6300L1 con una capacità di 300 t offre una resistenza eccezionale e può sollevare 14 t su tutta la lunghezza del suo braccio principale MEGAFORM® da 80 m. Il suo design a sei assi garantisce stabilità e prestazioni anche nelle condizioni più difficili, mentre lavanzato sistema di controllo (CCS) consente un sollevamento di precisione.
ÖZ TUNCEL è stata fondata nel 2000 e offre servizi di noleggio gru, trasporti pesanti e costruzioni in tutta la Turchia.