Traguardi storici

Grove festeggia il suo 75° anniversario

Nel 2022 Grove festeggia il suo 75o anniversario, un traguardo importante per uno dei produttori di gru più rinomati e prolifici del mondo.

Grove è nata nel 1947 in un garage di Shady Grove, in Pennsylvania, USA. I fratelli Grove, John e Dwight, e Wayne Nicarry, stavano costruendo carri agricoli quando realizzarono di aver bisogno di un modo più efficiente per spostare le materie prime. John progettò una rudimentale gru su gomma, dando vita alla prima autogru. Col tempo, avrebbe prodotto le prime autogru industriali idrauliche e Grove sarebbe passata da produttore di macchine agricole a produttore di autogru.

Oggi, Grove è uno dei più prestigiosi marchi di gru del mondo con stabilimenti in tutto il globo. Nel 2002, è entrata a far parte del portafoglio di marchi di gru Manitowoc e ha continuato a sviluppare la propria linea di gru multistrada, fuoristrada, autocarrate e industriali. Nonostante tutti i cambiamenti nelle tecnologie di sollevamento, una cosa è rimasta costante nel tempo: la fiducia e la sicurezza che il marchio ispira nei clienti di tutto il mondo.

Un importante traguardo

Siamo davvero orgogliosi di festeggiare lo straordinario percorso di Grove negli ultimi 75 anni”, ha dichiarato Aaron Ravenscroft, Presidente e Amministratore delegato di The Manitowoc Company, Inc. “Un traguardo come questo ci offre l’opportunità di ripercorrere la nostra storia e di apprezzare ciò che ne ha determinato il successo ispirandoci nel contempo al conseguimento dei nostri obiettivi futuri. Per Grove si tratta di una tradizione di performance, affidabilità, durata, innovazione e assistenza. Siamo sinceramente grati ai nostri clienti e ai gruisti che hanno contribuito a promuovere la tradizione del brand.”

Nel corso di tutto il 2022, Grove condividerà storie sui suoi collaboratori, sui suoi prodotti e sulla sua tradizione sui social media e sul sito Web Looking Up di Manitowoc. Renderà inoltre un omaggio speciale alla storia della società in occasione del bauma 2022.

Core business: sollevare

The Manitowoc Company, Inc., fondata nel 1902, da oltre 119 anni fornisce ai propri mercati prodotti e servizi di assistenza mirati al cliente e di alta qualità. Manitowoc è uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni tecniche di sollevamento. Manitowoc, tramite le proprie controllate al 100%, progetta, produce, commercializza e supporta linee di prodotti complete che includono autogru idrauliche, gru cingolate con braccio a traliccio, autogru e gru a torre con i nomi commerciali Aspen Equipment, Grove, Manitowoc, MGX Equipment Services, National Crane, Potain e Shuttlelift.