Open House

Grande festa da IVECO Orecchia

Non è facile, in un sabato assolato di luglio, far affluire in cava – quella della Perino Piero di Torino – più di un migliaio di operatori attivi nel settore del movimento terra e delle costruzioni.

Eppure è questo il risultato dell’open day organizzato dalla storica concessionaria Iveco Orecchia – fondata nel 1929 – che opera in tutto il Piemonte, nella Valle d’Aosta e in parte della Lombardia.

L’idea di fondo era di promuovere la presenza della concessionaria, soprattutto per i brand rappresentati legati al settore delle costruzioni.

Un comparto, questo, che oltre ai mezzi d’opera di IVECO e Astra comprende le macchine di CASE Construction Equipment, le attrezzature di Wacker Neuson (mini-escavatori, mini-pale dumper), i sollevatori telescopici di Magni e le vibro-finitrici di Amman.

La cava di Perino Piero

La particolare location dell’evento, un impianto di Perino Piero azienda attiva dal 1963 nel movimento terra, nelle costruzioni, demolizioni, riciclo dei materiali, bonifiche, nonché cliente storico di IVECO Orecchia, ha permesso a tutti gli operatori di testare in prima persona le capacità delle macchine in esposizione.

La Perino Piero srl ha operato in numerosi cantieri legati sia all’edilizia che alle opere stradali, eseguendo scavi e realizzando sottofondi per rilevati anche di notevole entità. Opera da oltre 8 anni anche in campo internazionale, e nello specifico nello Stato della Romania, con impianto di cava per inerti, demolizioni, scavi, rilevati, e come immobiliare.

La società è composta da tre membri, e precisamente dal fondatore Perino Piero, e dai suoi due figli, Perino Fabrizio e Perino Giuliano, i quali sovrintendono costantemente alle lavorazioni.

Chi è IVECO Orecchia

Da sinistra Giuliano Perino, Responsabile parco macchine e logistica della Perino Piero, Paolo Orecchia, AD della concessionaria IVECO Orecchia e Andrea Rapali, Direttore commerciale MMT di IVECO Orecchia

Ava, Orecchia&Scavarda, Orecchia e oggi IVECO Orecchia: con diverse denominazioni che identificano altrettante tappe di un lungo percorso di crescita, è dal 1929 che la famiglia Orecchia esercita l’attività di concessionaria. Grazie alla propria esperienza, serietà e professionalità in questi anni l’azienda è riuscita a costruire un rapporto di fiducia con i propri clienti e con gli operatori economici del territorio di riferimento: da Torino al Piemonte, fino all’intero Nord ovest.

Tutte le sedi Iveco Orecchia hanno ottenuto la certificazione del sistema di qualità aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 da parte dell’organismo Sai Global, accreditato presso Accredia