Aste on line

Grande asta estiva per Iron Planet

Il 28 giugno IronPlanet, un’azienda del gruppo Ritchie Bros., ospiterà una delle sue più grandi aste online europee di macchinari. Questo evento chiamato “Online Summer Auction” offre una vasta selezione di macchinari per il movimento terra e agricoli di ultima generazione di moltissimi brand. In vendita più di 500 articoli tra cui escavatori, pale gommate, compattatori, trattori agricoli, autocarri, terne, generatori, piattaforme aeree e molto altro ancora. Nel parco macchine è presente una vasta scelta di articoli mai usati.

Macchine da tutta Europa

I macchinari presenti nella Online Summer Auction di IronPlanet saranno venduti da varie località in tutta Europa, tra cui le sedi d’asta di Ritchie Bros. nei Paesi Bassi, in Spagna, nel Regno Unito e in Italia. Su IronPlanet.com è possibile trovare i rapporti di ispezione per gli articoli in vendita; è spesso disponibile la certificazione IronClad Assurance sulle condizioni dei macchinari.

Sebbene l’asta si svolga ufficialmente il 28 giugno, gli offerenti possono già fare “offerte prioritarie” online su molti degli articoli. L’azienda dispone di un servizio di assistenza clienti che supporta più lingue e può fornire un supporto nell’organizzazione del trasporto dei mezzi acquistati.

Un gruppo diversificato

Fondata nel 1958, Ritchie Bros. (NYSE e TSX: RBA) è un’azienda leader mondiale nella gestione e compravendita di beni industriali, che offre ai propri clienti soluzioni complete per l’acquisto e la vendita di macchinari, autocarri e attrezzature usati. Attiva in vari settori compresi edilizia, trasporti, agricoltura, energia, petrolio e gas, attività minerarie e forestali, l’azienda possiede diversi canali di vendita, tra cui: Ritchie Bros. Auctioneers, la più grande casa d’aste al mondo, organizzate presso le proprie sedi e con la possibilità di partecipare anche online; IronPlanet, una piattaforma online con aste settimanali, che fornisce agli offerenti una certificazione esclusiva IronClad Assurance® sulle condizioni dei macchinari; Marketplace-E, una piattaforma online con diverse modalità di vendita e controllo dei prezzi; Mascus, un servizio di listing leader a livello europeo e Ritchie Bros. Private Treaty, che offre la possibilità di negoziare le vendite privatamente. La suite di soluzioni di vendita multicanale dell’azienda comprende anche RB Asset Solutions, un sistema completo per la gestione e la compravendita dei macchinari. Ritchie Bros. offre anche soluzioni specifiche per alcuni settori, tra cui GovPlanet, TruckPlanet e Kruse Energy Auctioneers, oltre a opzioni di finanziamento e leasing dei macchinari tramite Ritchie Bros. Financial Services.