Riconoscimenti

Good Design™ Award alle pale CASE

CASE Construction Equipment ha ricevuto il Good Design Award per le pale gommate Serie G – l’ultima generazione della rinomata gamma che, lanciata nel 2017, ha introdotto un rivoluzionario design del parabrezza, aumentando ulteriormente il livello del comfort per l’operatore. Questo riconoscimento arriva nel 50° anniversario del prestigioso premio, il più significativo nella sua storia, che ha visto la partecipazione di un numero record di aziende “Fortune 500” (i primi 500 gruppi industriali per fatturato elencati ogni anno dalla rivista “Fortune”) e dei più importanti studi di progettazione internazionali. Il Chicago Athenaeum, costituito dal Museum of Architecture and Design e dallo European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies ha selezionato la Serie G CASE tra migliaia di candidature inviate dai principali costruttori e dagli studi di progettazione industriale di tutto il mondo. In qualità di vincitrici del premio, le pale gommate Serie G di CASE fanno ora parte della collezione permanente del Museo di Architettura e Design.

Carl Gustaf Göransson, Brand President del settore movimento terra di CNH Industrial ha così commentato: “Siamo stati giudicati assieme ai migliori al mondo e la nostra Serie G è risultata vincitrice: questo ambito riconoscimento corona la lunga tradizione di eccellenza di CASE nelle pale gommate e arriva alla vigilia del 2018, anno in cui festeggeremo il 60° anniversario di questa linea di prodotti.”

La cabina della Serie G CASE vanta nuovi livelli di comfort e sicurezza grazie a postazione operatore, comandi e interfaccia che rendono le pale CASE intuitive e semplici da operare. Ogni elemento è stato progettato per fornire un comfort di guida di livello automobilistico con prestazioni industriali.

In particolare, la visibilità della cabina rappresenta un nuovo standard. Il parabrezza panoramico (monoblocco) fornisce una visuale frontale panoramica priva di ostacoli, mentre la visuale posteriore è eccellente grazie agli specchietti retrovisori multipli, allo schermo collegato alle telecamere posteriori, al cofano motore sottile e allo sbrinatore del lunotto posteriore.

L’interno cabina è stato progettato per massimizzare lo spazio per l’operatore. Il sistema di guida con joystick ergonomico offre una postazione operativa simmetrica per controllare le funzioni del caricatore e la guida della macchina, riducendo la fatica specialmente durante le operazioni ripetitive ad elevata produttività. L’interfaccia del monitor di controllo consente una navigazione intuitiva attraverso le informazioni e i parametri di configurazione della macchina.

La cabina sospesa con sedile a sospensioni attive, assieme al posizionamento del motore nella parte posteriore riduce drasticamente la rumorosità e le vibrazioni a favore del massimo comfort per l’operatore.

CASE considera il design un fattore importante nel processo di sviluppo dei suoi prodotti, com’è dimostrato dal comfort superiore e dal funzionamento intuitivo raggiunti nella Serie G. Nella ricerca di un design di qualità che abbini stile e funzionalità, come nella migliore delle tradizioni, il brand si affida all’esperienza e alle risorse del CNH Industrial Design Centre. Il Good Design Award è il prestigioso riconoscimento per gli studi, le scelte e gli investimenti di CASE.