Kit

Gölz: il Kit Escavatore Carotatrice

Gölz mette a disposizione del mercato uno speciale Kit Escavatore Carotatrice KB350 o KB200 – in grado di trasformare una semplice macchina movimento terra in un portautensili dalle più disparate applicazioni.

Forte dell’esperienza pluridecennale (quest’anno Gölz spegne 75 candeline) e delle partnership di assoluto livello con Dr. Bender e Stihl, il produttore tedesco propone al mercato italiano uno standard ormai consolidato oltralpe. Il Kit base delle carotatrici Gölz – che comprende il motore, il telaio (KB350 o KB200), il serbatoio acqua pressurizzato e gli accessori – è in grado di rivoluzionare il lavoro in molteplici cantieri.

Per i lavori in trincea e in quota

La carotatrice KB350”, ci spiega Stefano Leban, Product Manager di AL Consulting e specialista dei prodotti Gölz, “nasce per i lavori negli spazi angusti, dove la libertà di movimento è un obbligo. Il kit escavatore permette angolazioni e velocità di lavoro uniche nel suo segmento, particolarmente apprezzate per tutti i lavori della rete fognaria”. Grazie al motore Sthil, che eroga 2,8kW di potenza, la carotatrice KB350 è in grado di forare con diametri fino a 350 mm.

Nel caso ci fosse la necessità di un’ancora più elevata semplicità e libertà di utilizzo”, continua Stefano Leban, “la possibilità di sostituire il motore a scoppio con un’unità idraulica, che viene abbinata a un escavatore o a una pala compatta, consente di operare dove gli altri non possono arrivare. Nello specifico questa soluzione è perfetta per i lavori in quota, nel caso di fori di aerazione e condizionamento, che spesso vengono eseguiti a vari metri di altezza. La soluzione Gölz permette di eseguire il lavoro nella massima autonomia, evitando il noleggio di una piattaforma aerea

Per i sondaggi stradali

Gölz, sempre attenta alle più differenti esigenze edili, ha in serbo un’ulteriore sorpresa. Il modello KB nella versione 200 unisce infatti il motore a scoppio a un telaio studiato per i lavori di fissaggio pali e carotaggi stradali. “Il modello Gölz KB200”, conclude l’esperto di AL Consulting, distributore dei prodotti Gölz sull’intero territorio nazionale, “è anche una soluzione estremamente veloce, che non necessita di alcun generatore e nemmeno delle modifiche a furgoni o simili. Grazie alle ruote è possibile muoversi velocemente in cantiere e il semplice peso dell’operatore fungerà da elemento bloccante durante la foratura”.

Dati Tecnici

Modello                                        Gölz KB350                     Gölz KB200

Motore                                          Stihl, 2 tempi                 Stihl, 2 tempi

Giri                                               300 giri/min                   600 giri/min

Potenza                                         2,8 kW                             2,8 kW

Diametro foratura                    110-354 mm                   110-280 mm

Motore idraulico                       140 bar                                 –

Giri                                          300 giri/min                          –

Diametro foratura                     110-354 mm                         –