Piattaforme aeree

Globen festeggia 25 anni con 25 Genie

La società di noleggio spagnola Globen ha festeggiato a giugno il suo 25° anniversario aggiungendo 25 nuove piattaforme Genie® alla sua flotta. Acquistando una nuova piattaforma per ogni anno, Globen non solo celebra il suo operato e la sua storia, ma rafforza anche il suo impegno a fornire la massima soddisfazione ai suoi clienti con macchine e servizi di qualità.

José Luis Espinosa

José Luis Espinosa, Direttore Generale di Globen, spiega: “Tutto è iniziato quando mio padre, Cristóbal Espinosa Marco, ha visto una piattaforma aerea in azione durante uno dei suoi viaggi di lavoro. In quel momento ebbe la ‘folle’ idea che quel mercato fosse ancora inesplorato e che ci fosse grande necessità di quelle piattaforme. Nel giro di poche settimane si presentò a casa nostra con una piattaforma aerea autocarrata che, per un certo periodo, fu l’unica piattaforma della flotta della nostra neonata azienda“.

La prima piattaforma Genie di Globen

Una sola piattaforma si è presto trasformata in molte piattaforme, poiché sono state aggiunte alla flotta le piattaforme aeree semoventi Genie, dice Espinosa, aggiungendo: “Genio o pazzo? Il tempo ha dato ragione a mio padre, che era davvero un genio visionario“.

I motivi di una scelta

Globen vanta ora più di 200 macchine nella sua flotta, con il marchio Genie a rappresentarne una parte significativa.

Abbiamo scelto Genie perché ne condividiamo gli stessi valori e lo stesso impegno, una qualità eccellente accompagnata dal miglior servizio e dando priorità alla sicurezza, prima di tutto“, afferma Espinosa. “Oggi è ancora un piacere continuare a rinnovare una flotta progettata da e per i nostri clienti, perché se lo meritano“.

L’ordine per il 25° anniversario di Globen comprende 17 piattaforme a forbice elettriche GS™ E-Drive e 8 piattaforme a braccio articolato Z®, tutte dotate del sistema telematico Genie Lift Connect™. Espinosa sottolinea che Lift Connect è uno strumento importante perché consente al team Globen di fornire ai propri clienti un livello di assistenza superiore, risolvendo molti problemi a distanza, in meno tempo e con meno risorse. Per quanto riguarda le macchine, le piattaforme a braccio Z sono state scelte per la loro versatilità, lo sbraccio orizzontale e la manovrabilità, mentre le piattaforme a forbice 100% elettriche E-Drive sono state scelte per la ridotta manutenzione, la capacità di operare in un’ampia gamma di applicazioni e per il minor impatto ambientale.

Come ingegnere, sono particolarmente appassionato delle ultime tendenze tecnologiche. Nella nostra azienda non abbiamo paura di fare passi avanti e di adattarci alle nuove tecnologie. Vogliamo sempre essere all’avanguardia, per offrire ai nostri clienti macchine più efficienti e sicure“, afferma. “Fare questo passo avanti con un fabbricante esperto è una garanzia di successo“.

Espinosa festeggia ora i 25 anni di attività ma, proprio come suo padre, anche lui ha una visione per il futuro: un potenziale altro acquisto per commemorare i prossimi 25 anni nel settore. Spiega: “Magari potremo festeggiare il nostro 50° anniversario con un nuovo pacchetto di altre macchine Genie!“.