Nuove Divisioni

Global Load Out Solutions per Volvo CE

Una nuova entità commerciale, Global Load Out Solutions AB, è stata lanciata da Volvo Construction Equipment (Volvo CE) per espandere il mercato per il suo portafoglio di soluzioni digitali e consentire a più clienti di trasformare l’efficienza e la sostenibilità delle loro operazioni.

Indipendente dal marchio, questo nuovo servizio digitale sarà disponibile per una vasta gamma di clienti che desiderano utilizzare strumenti come Efficient Load Out e Connected Load Out per migliorare il flusso di lavoro, aumentare la redditività e ridurre l’impatto ambientale. L’iniziativa costituisce inoltre una parte importante dell’obiettivo di Volvo CE di raddoppiare i ricavi dei servizi al 30% entro il 2030.

 Una Divisione separata

Global Load Out Solutions sarà un’entità aziendale separata guidata dall’amministratore delegato, Annika Nissen, che si unisce a Volvo CE per assumere il ruolo. L’obiettivo è quello di rendere più facile per i clienti l’accesso e sfruttare appieno gli strumenti di connettività che massimizzano il tasso di riempimento dei camion da costruzione e quindi riducono la quantità di cicli di lavoro, strumenti di carico che costituiscono solo una parte delle soluzioni connesse di Volvo CE.

Annika, con il supporto di un piccolo team, sarà responsabile della commercializzazione delle soluzioni di carico esistenti e della crescita del mercato con i clienti Volvo esistenti e nuovi. La nuova società assumerà la proprietà di entrambe le soluzioni e sarà responsabile del piano di sviluppo, della strategia di vendita e del supporto.

Ho trascorso gran parte della mia carriera nel settore automobilistico, compresi i ruoli nel Gruppo Volvo e le piccole start-up, quindi sono entusiasta di tornare in Volvo ma con l’opportunità di lavorare su un’azienda nuova di zecca, facendola crescere da zero, reclutando un piccolo team, con competenze di vendita e sviluppo e costruendo relazioni con i clienti“, afferma Annika Nissen, Managing Director di Global Load Out Solutions.

Il mercato dei servizi digitali è in crescita e prevediamo una forte domanda di questa nuova soluzione da parte delle organizzazioni che desiderano esplorare come le nuove tecnologie possono trasformare il modo in cui funzionano“.

 Una start up snella e autonoma

Gunnar Thorud, Head of Productivity e presidente del Consiglio di Amministrazione della nuova società, afferma: “In Volvo CE ci adattiamo sempre alle sfide e alle tendenze che guidano il nostro settore, come la digitalizzazione e le mutevoli esigenze dei clienti. Siamo orgogliosi di lanciare questa nuova società per sviluppare le nostre già impressionanti soluzioni di carico e accelerare la nostra ambizione di supportare i nostri clienti a lavorare in modo più efficiente e sostenibile ora e in futuro“.

La nuova entità commerciale opererà come una start-up, con un team piccolo, imprenditoriale e autonomo in grado di reagire rapidamente al mercato, alle richieste dei clienti e ai nuovi modi di lavorare.