Formazione

Gli esperti MAN al servizio della qualità

per webPresso il nuovo Training Center MAN Academy di Verona si sono svolti gli esami per la certificazione della qualifica di tecnico “Esperto MAN”.

MAN da sempre pone un’attenzione particolare al servizio di assistenza offerto ai clienti che acquistano autocarri e autobus del marchio MAN e NEOPLAN.

Un servizio impeccabile può essere garantito esclusivamente grazie all’eccellenza del personale di assistenza, che MAN costantemente aggiorna attraverso il programma di formazione tecnica previsto dalla MAN Academy.

TestoNell’ottica di poter contare su figure professionali con una expertise a 360 gradi,  si sono svolti, presso il nuovo centro di formazione di MAN Italia, gli esami di certificazione della qualifica di tecnico “Esperto MAN”. Questa prima sessione ha impegnato ben 48 partecipanti provenienti da diverse officine di tutta Italia e 5 formatori service di MAN Italia. Ogni partecipante ha avuto l’opportunità di sostenere diverse prove teorico-pratiche: passando da questionari a risposta multipla a vere e proprie diagnosi alla ricerca del guasto sul veicolo.

Il requisito fondamentale per aver accesso all’esame di esperto MAN è l’aver partecipato ad uno specifico percorso di corsi formativi MAN sui vari sistemi del veicolo, per poter essere in grado di diagnosticare e lavorare su tutte le problematiche che potrebbero insorgere sull’automezzo.

“I risultati emersi dai test hanno dimostrato un eccellente livello di preparazione del personale di assistenza MAN” – afferma con soddisfazione Alessio Sani Direttore AfterSales di MAN Italia – “la quasi totalità dei partecipanti ha superato a pieni voti l’esame. L’obiettivo di MAN Italia è di poter certificare nel breve periodo almeno un addetto presso ogni officina autorizzata presente sul territorio”.

Al termine degli esami, i partecipanti promossi hanno ricevuto il certificato di tecnico “Esperto MAN”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*