Attrezzature

Mantovanibenne festeggia a Intermat

La CC60R di MantovanibenneIl 2018 appena cominciato, sarà molto particolare per Mantovanibenne e per l’intero gruppo MBI.

Infatti, proprio quest’anno, coincidono due importanti ricorrenze. Sarà il 55° anniversario dalla nascita della capogruppo Mantovanibenne e il 20° anniversario della fondazione della filiale francese MBI France.

Assieme, queste due azienda rappresentano un notevole bagaglio di esperienza nel campo delle attrezzature per costruzione, movimento terra, demolizione e riciclaggio.
Il filo conduttore della lunga storia del gruppo è la volontà di innovare e migliorarsi continuamente. Una prerogativa propria della casa madre Italiana, poi trasmessa a tutte e cinque le aziende che oggi formano l’MBI Group.

Mantovanibenne: la storia

Mantovanibenne agli inizi della sua storia è stata la prima in Italia a produrre benne in modo industriale. Con il passare degli anni ha sempre cercato di portare qualcosa di nuovo nel mondo delle attrezzature.

Come nel 1991, proponendo una linea di attrezzature da demolizione, ancora sconosciute ai più sul mercato europeo.

Oggi come in passato, la volontà di contribuire al miglioramento delle tecniche di lavoro,  spinge Mantovanibenne a sviluppare nuove idee e a trasformarle in realtà.
Quindi l’edizione di Intermat 2018 cade proprio a fagiolo, svolgendosi in casa di una delle festeggiate, MBI France.

Così, in Mantovanibenne hanno deciso di cogliere l’occasione e celebrare il doppio anniversario presso la fiera.

Assieme a clienti e fornitori più affezionati, lancerà alcuni nuovi prodotti e l’ulteriore miglioramento di alcune delle attrezzature più rappresentative del marchio.

Mantovanibenne a Intermat 2018

Le maggiori aspettative ed attenzioni saranno, probabilmente, riservate alla nuova pinza da demolizione CC60R. Un’attrezzatura destinata a rivoluzionare i metodi di lavoro, soprattutto nella demolizione di grandi infrastrutture in calcestruzzo fortemente rinforzato con metallo.

Questa nuova pinza di classe 6,5 tonnellate, è dotata di alcune caratteristiche tipiche delle pinze da calcestruzzo e altre derivanti dalle cesoie da demolizione.

Il corpo a doppio perno centrale assicura resistenza e permette di convogliare la massima forza alle punte anche a ganasce totalmente aperte.

Le ganasce, speciali e asimmetriche, permettono sia di rompere il calcestruzzo che di tagliare il metallo in modo incredibilmente efficace. Le parti intercambiabili, poi, consentono di mantenere l’attrezzatura in perfetto stato di efficienza con pochi e rapidi interventi di manutenzione.

L’unione di queste qualità, con le doti di affidabilità proprie del marchio MBI, rende la CC60R uno strumento unico nel mercato delle attrezzature da demolizione.

Gli altri prodotti di Mantovanibenne

Oltre alla nuova pinza, altri prodotti della gamma già affermati sono stati ulteriormente migliorati per alzare nuovamente l’asticella della qualità MBI.

Ad esempio, la linea RP-IT, già riferimento internazionale tra i frantumatori rotanti, le cui doti di efficacia e durabilità sono migliorate grazie a parti intercambiabili realizzate in fusione.

L'M615R di MantovanibenneLa linea MS, invece, presenta un design rinnovato che ne incrementa l’efficacia. Permette inoltre l’utilizzo di parti intercambiabili per facilitare la manutenzione e migliorare l’efficienza a lungo termine. Vengono poi introdotti nuovi modelli più leggeri per  l’utilizzo su escavatori di dimensioni ridotte.

La linea di selezionatori-demolitori SGR è stata migliorata nelle sue componenti idrauliche. Garantisce quinid la massima efficacia e resistenza nei diversi contesti di utilizzo.

Visti gli ottimi risultati ottenuti nel 2017, le innovazioni di prodotto pronte ad essere lanciate e quelle ancora in via di sviluppo, si prospetta ancora un 2018 di grande soddisfazione per il gruppo MBI.