Anniversari

GIS festeggia i suoi primi 50 anni

La squadra GIS sui campi prove Komatsu al Bauma 2019

Una storia speciale quella di GIS, di entusiasmo e volontà, che arriva dal lontano 1972, quando Giovanni Grassi, allora un giovane tecnico appassionato di meccanica ha fondato la Grassi Giovanni, a Fondi di Latina.

Giovanni Grassi nell’officina di Fondi

Mentre nei cinema faceva furore il Padrino di Martin Scorsese e in America prendeva il via lo scandalo Watergate, Grassi riparava macchine e attrezzature di ogni genere e tipo in un capannone di 400 metri quadri, sopperendo alla mancanza di esperienza con la determinazione e la passione per il lavoro.

Fine anni ’70: come oggi sempre pronti a intervenire in cantiere

Una passione che ha dato presto i suoi frutti, dato che l’Officina Grassi ha continuato a crescere negli anni successivi, per poi estendere la propria attività anche alla vendita delle macchine da cantiere nuove diventando GIS.

Incontri importanti

La consegna all’impresa Massicci del primo Komatsu PC490HRD venduto in Italia

L’incontro con Komatsu è una pietra miliare, un seme diventato presto robusta pianta che da 30 anni non ha mai cessato, anche nei periodi più difficili, di crescere e dare i suoi frutti.

Presto, accanto al marchio Komatsu si sono affiancati altri importanti produttori che hanno dato fiducia a GIS per lo stretto rapporto con il territorio e con i clienti: da ManitouDynapac, da Hinowa a Fiori, fino a Cummins, Mustang e Garbin, l’elenco è lungo e continua a crescere.

Francesco Grassi, seconda generazione di imprenditori, stessa passione

Una crescita che, in tutti questi 50 anni, ha consentito a GIS di continuare a investire e di strutturarsi sempre più: oggi la sede di Fondi può contare su oltre 5 .000 metri quadri coperti e un’area complessiva di 40.000 metri quadri e ad essa si è affiancata quella di Anagni.

Giovanni Grassi premia i migliori collaboratori in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni di attività aziendale

GIS è poi particolarmente orgogliosa dei suoi collaboratori: oltre 40, la sua vera forza, una garanzia per i suoi clienti che possono sempre contare sull’azienda, in ogni momento e in ogni occasione.

Onorato Grassi, il cuore e l’anima dell’officina

Ed è proprio per questo che per festeggiare i 50 anni ha deciso di organizzare una grande festa per tutti gli amici: dai clienti  ai fornitori. La testa sarà aperta anche alle loro famiglie, una giornata da trascorrere insieme fra le dune mediterranee del lungomare di Fondi, Bandiera Blu 2021, situata tra Sperlonga e il Circeo, proprio di fronte alle IsolePontine.

Il programma dell’evento

La festa  durerà un giorno intero, dalle 9.00 alle 18.00 e continuerà alle 19.00 con il Gran Gala serale, con tante sorprese.  Ecco il programma:

Sabato 17 settembre dalle 9 alle 18, tennis, torneo di Burraco, tornei sportivi, Miniclub e Junior Club, Fitness e Acqua Gym, Calcetto, gare con escavatori, presso Camping Village Sant’Anastasia, via Sant’Anastasia 5997, Fondi.

Dalle ore 19 Gran Gala a bordo piscina.