Poltrone

Giancarlo Perlini capo comunicazione di Scania

Giancarlo Perlini

A partire dal 1° febbraio 2021 Giancarlo Perlini assumerà il ruolo di Head of Marketing and Communications di Scania Group, un  ruolo internazionale che lo vedrà come protagonista nella gestione del Marketing e dalla Comunicazione di Scania nel mondo.
Giancarlo Perlini, 40 anni, vanta una brillante carriera come Manager nel settore Automotive. Al suo ingresso in Italscania ha assunto prima la carica di responsabile Vendite e Sviluppo dei segmenti Costruzione, Distribuzione, Public & Special e, successivamente, quella di Responsabile Marketing dell’azienda. È ora pronto a ricoprire un incarico internazionale, assumendo il ruolo di Head of Marketing and Communications presso gli Headquarters di Scania a Södertälje, nella Contea di Stoccolma.

Una carriera brillante

Guardo con grande entusiasmo a questo nuovo incarico all’interno del gruppo Scania”, ha evidenziato Giancarlo Perlini. “Lo stato e ancor più l’evoluzione del settore ed il ruolo strategico che trasporto e logistica giocano nello scenario macroeconomico rappresentano la sfida attrattiva e motivante cui intendo continuare a dedicarmi con forza e passione. Quella che stiamo attraversando grazie all’innovazione tecnologica è una fase storica destinata a cambiare in modo radicale il nostro settore e considero un vero privilegio poterla vivere da nuove prospettive in un’organizzazione con una così chiara visione per il futuro. La mia esperienza nel Gruppo Scania in questi ultimi 5 anni, la squadra con cui l’ho condivisa – e che ringrazio -, hanno senza dubbio rafforzato queste convinzioni ed alimentato l’ambizione di voler contribuire al successo della nostra organizzazione”.
Prima del suo ingresso in Scania, Perlini ha ricoperto diversi incarichi in ambito Vendite, Marketing, Dealer Network & Business Development con responsabilità a livello internazionale in importanti aziende del settore quali Fiat Auto, Fiat Powertrain Technologies e Piaggio, basato prima in Europa poi negli Stati Uniti.

I commenti

Enrique Enrich

Faccio a Giancarlo Perlini i miei migliori complimenti per questo nuovo incarico di primaria importanza nel Gruppo Scania“, ha commentato  il Presidente e Amministratore Delegato di Italscania Enrique Enrich. “Mi auguro che ad attenderlo ci sia un futuro ricco di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che personale. Sono certo che, grazie alla sua esperienza, darà un prezioso contributo ai successi di Scania”.

Paolo Carri

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che sarà proprio un italiano, della nostra organizzazione, ad assumere questo ruolo strategico all’interno del Gruppo Scania”, ha evidenziato Paolo Carri, Direttore Business Support & Development di Italscania. “Ringrazio vivamente Giancarlo per il lavoro svolto insieme in questi anni, che ha contribuito a rafforzare il posizionamento del nostro brand in Italia. A Giancarlo faccio i miei migliori auguri, per un futuro radioso, nel segno del successo”.