Putzmeister ha nominato Gerald Karch nuovo Ceo. Karch, laureato in ingegneria meccanica all’Università di Karlsruhe, ha ricoperto per 14 anni varie posizioni manageriali alla ZF e succede a Norbert Scheuch che ha lasciato l’incarico di comune accordo con l’azienda, il 31 agosto, dopo quattro anni di lavoro. Karch è entrato in Putzmeister alla fine del 2008 ed è entrato nel consiglio di amministrazione all’inizio del 2010.
“Ringrazio Norbert Scheuch per l’ottimo lavoro svolto”, ha affermato Dietmar Feder chairman del Consiglio di Amministrazione di Putzmeister, ” e faccio a Gerald Karch che ha seguito da dirigente i recenti cambiamenti aziendali, i migliori auguri affinché continui la strategia di penetrazione internazionale di Putzmeister, riconosciuta tra i leader del mercato”.
“Siamo in ottima forma”, ha commentato il neo eletto, “e Putzmeister continuerà a puntare sulla qualità dei propri prodotti e sulla soddisfazione del cliente finale”.
Putzmeister Holding GmbH (detenuta ora al 100% da Sany) e le sue 20 compagnie sussidiarie è specializzata nella progettazione e produzione di macchine e attrezzature per il calcestruzzo. Basata a Aichtal, in Germania, conta globalmente 3000 addetti e ha registrato un fatturato di 675 milioni di euro nello scorso anno.