Saldatrici automatiche

Geostar: per tutti i materiali

pee webGeostar di Leister Technologies Italia grazie ai numerosi accessori a disposizione, è in grado di saldare i più diversi tipi di materiali: HD-PE  da 0.8 a 3.0 mm, PP, LD-PE, TPO, FPO e PVC-P.

Il cuneo di saldatura costituisce uno dei punti di forza di questa saldatrice: la speciale geometria del cuneo e l’apertura rulli maggiorata facilitano l’inserimento dei teli e permettono un contatto uniforme e fluido con il cuneo.

E le soluzioni scelte per il fissaggio del cuneo ne consentono la sostituzione in tempi record, anche meno di 1 minuto; certamente una caratteristica di estrema importanza per chi opera in cantiere.

Paolo Possa, General Manager, Leister Technologies Italia
Paolo Possa, General Manager, Leister Technologies Italia

Altro parametro importantissimo per chi lavora nell’ambito di impermeabilizzazioni di opere interrate è la velocità di saldatura. Geostar a seconda del materiale e dello spessore da saldare può raggiungere una velocità massima di 12 metri al minuto. Questo risultato è stato ottenuto grazie sia al dimensionamento del motore di avanzamento sia alla particolare progettazione del sistema cuneo slitte premi-telo. Questi particolari sono stati disegnati per essere facilmente regolabili a seconda dello spessore del materiale e poter così sfruttare tutta la capacità riscaldante del cuneo trasmettendo il calore in maniera uniforme ai teli.

L’altezza del telaio dal suolo è facilmente regolabile, per assicurare le migliori condizioni di lavoro a seconda della superficie su cui si va a saldare.

testoIn test eseguiti sul campo con Geostar G7 sono state realizzate saldature fino a 240 metri di lunghezza  in un unico passaggio senza alcuna difficoltà.

Geostar è disponibile in due versioni, standard (Geostar G5) per la massima versatilità di utilizzo e con cuneo esteso (Geostar G7) per la massima velocità di lavoro.

Leister fornisce da oltre 60 anni riscaldatori industriali e macchinari per la saldatura della plastica; tecnologie all’avanguardia, una gamma ampia e completa e personale commerciale qualificato permettono di trovare la soluzione ideale per le esigenze di aziende operanti nei più diversi settori.