Flotte

Genie® Xtra Capacity™ (XC™) per il noleggio

Operando su tutto il territorio nazionale da sei filiali distribuite in Assia orientale, nell’area Reno-Meno e Franconia Centrale, gli specialisti tedeschi del noleggio WEMO-tec, hanno recentemente ampliato la propria flotta di noleggio composta da 600 unità per il sollevamento aereo con l’aggiunta di tre piattaforme a braccio telescopico Genie® Xtra Capacity™ (XC™). I modelli includono una Genie® SX™-135 XC e due Genie S®-45 XC.

Come parte delle loro caratteristiche Genie XC, comuni a tutti i modelli della gamma di prodotti Genie XC, tutte e tre le piattaforme a braccio offrono una consistente capacità di sollevamento a doppia area di lavoro di 300 kg senza limitazioni e 454 kg con limitazioni. Di conseguenza, nelle piattaforme con ceste da 2,44 m si possono sollevare due persone all’altezza massima e tre persone, oltre ad attrezzi e materiali, quando sono in funzione nell’area di lavoro con una capacità di 454 kg.

Un ampio parco noleggio

Helge E. Jost, Responsabile del reparto piattaforme di lavoro e tecnologia del sollevamento per la WEMO-tec afferma: “Con l’introduzione di queste tre nuove unità nella nostra flotta di macchine per il sollevamento aereo, siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei clienti la scelta di 45 piattaforme a braccio telescopico con altezze di lavoro da 15 m a 43 m. Grazie alla loro maggiore capacità di sollevamento e alle prestazioni ottimizzate, ci aspettiamo che questi nuovi modelli Genie XC offrano nuove opportunità di noleggio. Per i nostri clienti, questi modelli combinano i vantaggi di una maggiore produttività oltre ad essere più versatili e flessibili per adattarsi ai loro specifici scenari applicativi”.

La piattaforma a braccio Genie SX-135 XC fornisce uno sbraccio orizzontale massimo di 27,43 m, ovvero 3 m in più di qualsiasi altro tipico braccio telescopico semovente di queste dimensioni. Altre caratteristiche chiave includono il Genie Jib-Extend™ telescopico da 5,48 a 9,14 m, adeguato per un’ampia gamma di lavori in cui l’alta precisione è fondamentale, e il design ad assali estensibili del Genie Mini XChassis™. Combinando i vantaggi di un ridotto ingombro a terra di 3,94 m x 4,11 m con gli assali estensibili/retraibili, il sistema Genie Mini XChassis consente un facile accesso al cantiere e semplifica il trasporto oltre a rendere la manutenzione più agevole.

Ideale su cantieri sconnessi

 

La piattaforma a braccio Genie S-45 XC offre un’altezza di lavoro di 15,56 m e uno sbraccio orizzontale di 11 m. I suoi assali oscillanti attivi, la trazione permanente 4×4 e la capacità di superare le pendenze del 45% la rendono perfetta per cantieri su terreni sconnessi e anche su dislivelli fino a 7° con capacità limitate.

Questi bracci Genie XC sono anche dotati di una cella di controllo carico che continuamente monitora il peso in piattaforma e limita l’area operativa nel rispetto del diagramma di lavoro, il tutto dando la possibilità di una calibrazione a zero sul campo. Hanno anche in dotazione il controllo automatico dell’area di lavoro che consente il posizionamento preciso della piattaforma e un confortevole modo di lavoro per l’operatore.