Piattaforme aeree

Genie. Un importante esordio ad Apex

Per webGenie ha introdotto una significativa aggiunta  alla propria linea di prodotti con  il lancio di un modello completamente nuovo di piattaforma  Z, leggera, compatta e ad azionamento elettrico, in occasione della manifestazione APEX, che si svolge in questi giorni nei Paesi Bassi.

Progettata per  l’uso in interventi di manutenzione sia in interni che in esterni,  la nuova piattaforma Genie ® Z™-33/18 è particolarmente adatta all’impiego in cantieri congestionati e con  pavimentazione sensibile .  I clienti possono ammirare il nuovo sollevatore Genie Z-33/18 presso gli stand 350 e 450 dell’APEX.

Fabbricata in Europa per soddisfare le esigenze dei clienti europei, questa nuova, versatile piattaforma articolata di Genie pesa solo 3640 kg ed ha un’altezza da terra di soli 15 cm. Particolarmente adatta all’impiego su pavimentazione sensibile quale quella di aeroporti, centri commerciali e teatri, oltre che alle normali attività di manutenzione in esterni, la nuova piattaforma Z-33/18 è ricca di caratteristiche che  la rendono ideale in cantieri congestionati.  Tra le principali troviamo gli pneumatici antitraccia adatti a diversi tipi di pavimentazione, lunghi cicli di lavoro grazie alla trasmissione a CA a basso consumo, un raggio di sterzata ridotto per un’eccellente manovrabilità, la possibilità di traslazione con il braccio completamente sollevato, oltre a tutti i vantaggi offerti dal sistema FastMast™ Genie ®, che consente di ridurre i tempi di sollevamento della piattaforma da terra all’ altezza massima di lavoro.

Sinistra“Si tratta di un modello completamente nuovo, progettato a partire da zero per offrire una combinazione ottimale di leggerezza, compattezza ed altezzadi scavalcamento, il tutto completato da una potente trazione. I nostri clienti ci chiedono piattaforme versatili, adatte al sollevamento in ambienti interni su superfici sensibili, ma anche in grado di muoversi con agilità in cantieri in esterni di manutenzione generica” afferma Carlo Forini, Direttore  Business Development & Product Management per Terex AWP EMEAR. “Sebbene questo prodotto sia stato sviluppato per il mercato europeo, si tratta di una navicella Genie di nuova generazione che offre caratteristiche ed applicazioni adatte per i clienti di tutto il mondo”.

Dotato di un interasse compatto di 1,9 m che permette il superamento di pendenze  del 30%, il sollevatore articolato Genie Z 33/18 vanta un’altezza di lavoro di 12 m, uno sbraccio di 5,6 m e un’altezza di scavalcamento di 4,28 m.  Con una piattaforma lunga 76 cm e larga 1,16 m, la navicella ha una capacità di sollevamento di 200 kg.

Per facilitare il trasporto, la piattaforma in posizione chiusa misura soltanto  1,50 m di larghezza e 4,17 m di lunghezza. Lavelocità di traslazione raggiunge i 6 km/h ed il braccio è azionato da una corrente da 48 V CC 315 Ah.

DestraGenie è rinomata per la capacità di progettare i propri prodotti nell’ottica della facilità di manutenzione e il nuovo prodotto non delude certo le aspettative.  Oltre alla facilità di accesso ai componenti della macchina, la nuova piattaforma Genie Z-33/18 presenta sensori di prossimità opportunamente protetti all’interno del braccio per evitare danni. Grazie all’uso dello stesso sistema di controllo impiegato su tutta la gamma delle piattaforme articolate Genie, i tecnici potranno sfruttare la propria esperienza  a  per una manutenzione ed una riparazione dei guasti più semplice e veloce.

Quali elementi distintivi di questa nuova generazione di prodotti Genie, la nuova piattaforma Z-33/18 presenta inoltre un look tutto nuovo e caratteristiche ergonomiche migliorate.

La nuova piattaforma articolata Genie Z-33/18 sarà disponibile in Europa, Medio Oriente, Russia ed Africa (EMEAR) nel corso del 4° trimestre 2014. La disponibilità in altre aree geografiche è prevista per il 1° trimestre 2015.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*