Piattaforme aeree

Genie®: da Umbertide al mondo

S65CompletedLRTerex AWP  ha raggiunto un nuovo traguardo nel sostegno delle esigenze dei clienti di tutta la regione EMEAR (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia). Le prime piattaforme a braccio telescopico Genie® S™-65 prodotte in Europa sono infatti uscite dallo stabilimento di produzione di Umbertide, Italia. Aspirando ad offrire ai clienti un servizio sempre migliore attraverso una risposta più rapida alle loro necessità, il team Genie pianifica di avviare, nel corso dei prossimi mesi, la produzione di altri modelli di piattaforme elevatrici presso lo stabilimento di Umbertide.

Joe George, Vice presidente e amministratore delegato di Terex AWP EMEAR ha commentato “Finora, la piattaforma S-65 è stata caratterizzata da lunghi tempi di consegna,” “Programmando la sua produzione nel nostro stabilimento di Umbertide, che negli ultimi due anni ha realizzato con successo le nostre piattaforme elettriche Genie Z™-33/18, la gamma Genie Z-45/25 (nelle versioni elettriche, bi-energy e diesel), le piattaforme diesel Genie Z-51/30J RT e molti sollevatori telescopici della linea GTH™, siamo ora in grado di utilizzare al meglio la capacità globale di questo nostro stabilimento. Questo significa che possiamo offrire ai clienti tempi di consegna ridotti e mantenere l’alta qualità tipica dei prodotti Genie.”

ChassisLineS65LRSupportando le esigenze globali dei clienti, la piattaforma Genie S-65 viene costruita negli stabilimenti di Redmond negli Stati Uniti, Changzhou in Cina e Umbertide (Perugia), Italia. Tutti e tre gli stabilimenti utilizzano gli stessi processi standardizzati e gli stessi sistemi di qualità.

“Una nuova linea di prodotti implica la massima attenzione nella pianificazione. Il nostro team italiano ha dovuto impiegare quasi un anno per selezionare i fornitori esistenti a livello globale e locale e per verificare che i nostri sistemi di qualità e pre-consegna venissero completamente adattati alla nuova linea di produzione della nuova piattaforma S™-65,” dichiara Joe George. “Oggi disponiamo di un team estremamente competente e riponiamo piena fiducia nella qualità delle macchine S-65 prodotte ad Umbertide. Confidiamo nel fatto che i nostri clienti EMEAR apprezzeranno la riduzione dei tempi di consegna di queste macchine ad alta performance.  Grazie ai nostri processi di produzione, controllo qualità e gestione della filiera dei fornitori ben stabiliti e condivisi a livello globale, siamo quasi certi che i nostri clienti non riusciranno a distinguere una macchina prodotta in Cina da una costruita a Umbertide o negli Stati Uniti senza guardarne la targhetta identificativa.”

Vicki Allen, Responsabile regionale vendite per il Regno Unito e Mark Trueman, Responsabile operativo per il Regno Unito, 1 UP Access
Vicki Allen, Responsabile regionale vendite per il Regno Unito e Mark Trueman, Responsabile operativo per il Regno Unito, 1 UP Access

1 Up Access, noleggiatore di sollevatori del Regno Unito, è stato il primo cliente a ricevere in consegna le piattaforme S-65 prodotte a Umbertide lo scorso febbraio. “Siamo entusiasti di aggiungere quattro nuove piattaforme Genie S-65 alla nostra flotta di noleggio. La qualità delle macchine Genie è sinonimo di qualità di prim’ordine, e siamo orgogliosi di offrirla ai nostri clienti,” ha affermato  Ben James, Co-proprietario di 1 UP Access.