Piattaforme a forbice

Genie: millesima piattaforma prodotta in Cina

Lo stabilimento cinese di Terex Aerial Work Platforms (AWP) celebrerà il prossimo ottobre la produzione della millesima piattaforma a forbice Genie® GS™ -1330m, modello lanciato solo all’inizio del 2019. Si tratta di un risultato che testimonia l’elevata capacità produttiva raggiunta dallo stabilimento cinese e dimostra come il marchio sia in grado di incrementare la produzione in risposta all’elevata domanda globale di questo prodotto.

Le caratteristiche tecniche

Per soddisfare le esigenze espresse a livello globale di una maggiore manovrabilità e di riduzione degli ingombri in applicazioni con limitazioni di spazio e di peso che non richiedono accesso ad altezze ridotte, la piattaforma a forbice Genie GS-1330m è specificatamente progettata per soddisfare le necessità dei clienti Genie in un mercato globale in continua evoluzione quale quello delle piattaforme aeree mobili. La piattaforma a forbice Genie® GS-1330m offre un’altezza massima di 3,9 m, con un’altezza di lavoro massima di 5,9 m, una portata pari a 2 persone ovvero 227 kg e un peso della macchina di soli 889 kg. La piattaforma è dotata di un efficiente sistema di trazione DC, completamente elettrico, che offre tutta la potenza richiesta per spostarsi all’interno del cantiere in modo silenzioso e a zero emissioni. L’elevata autonomia delle batterie, leader nel mercato, consente a questa unità compatta di operare per l’intera giornata.

Il commento

“La produzione della millesima piattaforma a forbice Genie GS-1330m presso lo stabilimento di Changzhou rappresenta un’ottima notizia per i nostri clienti. Grazie a pratiche di gestione “lean” di prim’ordine, lo stabilimento di Changzhou è in grado di massimizzare la capacità produttiva per sostenere al meglio la domanda di questo prodotto apprezzato dai clienti di Terex AWP di tutto il mondo“, dichiara Johnny Tan, Operations Director per Terex AWP Changzhou

Tan aggiunge: “L’imminente produzione della millesima piattaforma a forbice Genie GS-1330m costituisce un successo per la produzione locale cinese e per la capacità di ricerca e sviluppo di Genie in tutto il mondo. Nel futuro continueremo a spingere al massimo le capacità produttive e a potenziare lo sviluppo tecnologico nel settore, oltre ad assicurare un livello di servizio sempre più elevato, grazie a un’offerta di prodotti completa che ci renderà sempre più competitivi”.