Digitalizzazione

Genie® Lift Connect™ su piattaforme e telescopici

Tutte le piattaforme a forbice Genie GS™, le piattaforme a braccio Z® e S® ed i sollevatori telescopici GTH™ vengono ora consegnati di serie nella maggior parte dei paesi europei e degli Emirati Arabi Uniti con un abbonamento gratuito di 3 anni al programma telematico Genie Lift Connect. Per attivare il proprio account di servizi telematici Genie Lift Connect, i clienti devono aprire la loro e-mail di benvenuto ed accedere al programma.

Genie punta sempre a sviluppare innovazioni che servano uno scopo ben preciso, comprese soluzioni tecnologiche semplici e facili da usare. Tenendo presente questo, ora che il nostro programma telematico Genie Lift Connect è fornito di serie, tutte le spedizioni di piattaforme a forbice Genie GS, piattaforme a braccio Z ed S e di sollevatori telescopici GTH saranno seguite da credenziali inviate via e-mail. Per attivare il proprio account, tutti i clienti dovranno fare clic sui link all’interno dell’e-mail per accedere, in modo da iniziare ad usufruire della lettura dei dati dalla macchina con immediate informazioni operative“, dice Christine Zeznick, Direttore Genie dello Sviluppo Commerciale Telematico, Terex AWP.

Zeznick aggiunge: “Indipendentemente dalle dimensioni della loro flotta di macchine per il sollevamento, i dati ottenuti attraverso la telematica possono aiutare i proprietari delle flotte a comprendere lo stato di salute della loro flotta, a migliorare la gestione dell’inventario ed a ridurre i costi operativi.”

E’ possibile acquistare come accessorio l’hardware telematico ed i 3 anni di abbonamento per le piattaforme verticali a colonna Genie GR™ e QS™, per le piattaforme a braccio trainabili TZ™, nonché per le torri di illuminazione a marchio Terex® o Genie.

Massima flessibilità

Per offrire la massima flessibilità, l’abbonamento telematico Genie Lift Connect prevede la possibilità di utilizzare i dati attraverso il portale Genie Lift Connect e/o interfacce di programmazione applicativa (API) con standard ISO (ISO15143-3), permettendo ai nostri clienti di scegliere la soluzione che fornisce loro la migliore praticità per l’utente e che presenta i dati come informazioni operative utili ad aumentare il rendimento del noleggio del capitale investito”, ha spiegato Zeznick.

Progettato per fornire ai clienti la possibilità di condividere più informazioni rispetto a quanto già disponibile nel settore, il programma telematico Genie Lift Connect si concentra sulla possibilità per i gestori di flotte ed i responsabili del servizio post vendita di intervenire grazie a quanto visibile sul pannello di controllo e ad una serie di allarmi, aiutando non solo a promuovere le migliori pratiche attraverso la comprensione dell’utilizzo delle macchine, ma anche a gestire le loro flotte in modo più efficiente attraverso la diagnosi a distanza e la pianificazione della manutenzione preventiva, così da ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e le costose uscite per interventi di assistenza.