Piattaforme aeree

Genie: la manutenzione si fa così

GenieGenie ha progettato un nuovo protocollo di manutenzione  che consente ai clienti di completare in tempi molto ridotti l’intero programma previsto per le piattaforme Genie® S e Z . Con il nuovo approccio, alcune procedure di manutenzione vengono ridotte o addirittura eliminate per risparmiare su tempi e costi di manodopera. In considerazione degli intensi programmi di noleggio dei veicoli, il protocollo di manutenzione per le piattaforme Genie assicura alle aziende di noleggio tutta la flessibilità necessaria per mantenere le macchine il più a lungo possibile noleggiate, pur garantendo la necessaria priorità alla manutenzione di routine.

sinistra“Comprendiamo che i nostri clienti dispongono di tempi limitati per effettuare gli interventi di manutenzione tra un noleggio e l’altro”, afferma Karen Stash, Senior Director, Global Product Management and Marketing di Terex Aerial Work Platforms.  “Per rendere le operazioni di manutenzione di routine più gestibili, Genie ha progettato un approccio nuovo alla manutenzione, che condensa tutte le procedure in un singolo manuale, standardizza la procedura di manutenzione  prolungando gli intervalli degli interventi, per semplificare ed accelerare l’intero processo”.

In precedenza, Genie prevedeva 24 manuali separati per aiutare i propri clienti nella manutenzione delle piattaforme. Con il nuovo protocollo di manutenzione, tutte le informazioni sono ora condensate in un singolo manuale, facile da consultare. Il nuovo manuale di manutenzione, unico per tutte le piattaforme aeree Genie, contiene specifiche complete sulle prestazioni e un elenco semplificato delle operazioni di manutenzione da effettuare, per garantire che tutte le piattaforme Genie trascorrano meno tempo in officina e più tempo in noleggio. Genie offre questo manuale singolo in formato sia cartaceo che digitale, per facilitare l’integrazione nei sistemi elettronici del cliente.

testoOltre a ciò, il nuovo protocollo comprende raccomandazioni per prolungare gli intervalli di manutenzione. Molte procedure periodiche sono passate da trimestrali e semestrali ad annuali e anche la procedura di messa in servizio è stata modificata. Anziché effettuare alcune delle attività dopo 30 ore di funzionamento e altre dopo 50 ore o più, tutte le attività previste per la messa in servizio sono ora previste dopo 50 e 150 ore di funzionamento.

“Le nostre istruzioni per la manutenzione delle piattaforme sono ora più accessibili e anche più semplici da rispettare,” afferma Stash, “ciò in ultima analisi aiuterà i clienti a ridurre il costo totale di gestione e a ottenere un maggiore rendimento dal capitale investito (ROIC). Questo nuovo approccio rende la manutenzione programmata più rapida e in linea con il modo di operare dei nostri clienti a livello di filiale.”

Il nuovo protocollo di manutenzione Genie è già disponibile ed una volta applicato ha un valore retroattivo di 3 anni. È possibile scaricare il nuovo manuale per le piattaforme Genie S e Z dal sito genielift.com o ordinare una copia cartacea utilizzando il codice ricambio 1268489.