Servizi post vendita

Genie amplia i contratti di manutenzione

Genie annuncia l’ampliamento dell’offerta di Genie® Service Solutions (GSS), un piano completo di contratti di manutenzione, a flotte di macchine Genie di tutte le dimensioni nell’intera regione EMEAI (Europa, Medio Oriente, Africa e India). Il GSS consente ai proprietari delle macchine di sentirsi sicuri della qualità dell’assistenza e della manutenzione, ottimizzando i tempi e i costi di manutenzione delle macchine e aumentando il tempo di attività della flotta.

Con vari tipi di contratti di manutenzione tra cui scegliere, i proprietari di flotte possono selezionare il piano GSS che meglio soddisfa le loro esigenze per le macchine Genie specifiche della loro flotta.

L’esempio di Riwal France

 

Riwal France ha stipulato un contratto di manutenzione GSS per quattro piattaforme a braccio articolato Genie ZXTM-135/70 da 43 m e una piattaforma a braccio telescopico Genie S-125 da 40 m. La grande azienda di noleggio ha 11 filiali in tutta la Francia e una flotta di 2.200 piattaforme aeree, sollevatori telescopici e piattaforme autocarrate. Riwal ha scelto il piano di Manutenzione Preventiva GSS, che comprende la manutenzione del motore, la manutenzione meccanica e idraulica dello chassis, il controllo funzionale degli pneumatici e della trasmissione, la piattaforma, il braccio e il jib, e include due visite annuali.

La competenza tecnica di Genie offre molteplici vantaggi, tra cui la manutenzione della macchina, la ricalibrazione, l’analisi degli avvisi registrati, l’invio di rapporti alla nostra azienda e la quotazione di eventuali riparazioni”, ha dichiarato Stéphane Colas, Direttore Tecnico di Riwal Francia. Il programma aiuta la società di noleggio a raggiungere obiettivi commerciali specifici e consente ai nostri tecnici di dedicarsi ad altre attività quotidiane”. Le macchine Genie sono già note per il loro forte valore residuo e il fatto di essere sottoposte a manutenzione e assistenza in modo corretto contribuisce ad aumentare ulteriormente il valore di rivendita“.

In aggiunta al piano di Manutenzione Preventiva scelto da Riwal, esistono altre due opzioni: il piano di Ispezione Annuale con test funzionali completi, oltre a controlli di velocità e calibrazione, e il piano di Manutenzione Reattiva, che copre anche tutte le riparazioni della macchina derivanti da guasti ai componenti.

La scelta spagnola

Joan Dalmau

GAM Rentals, una grande società di noleggio con oltre 75 filiali in Spagna, ha scelto il piano Ispezione Annuale per 30 delle sue piattaforme a braccio ibride di medie dimensioni e diesel di grandi dimensioni dislocate in tutta la penisola. Joan Dalmau, Direttore Tecnico del Gruppo, commenta: “Genie Service Solutions ci dà la certezza che le unità ibride e quelle di grandi altezze di lavoro della nostra flotta siano aggiornate al 100% dal punto di vista legale, normativo e funzionale, grazie alle ispezioni periodiche effettuate dal costruttore“.

Altre due società di noleggio che hanno recentemente scelto i piani GSS sono Plataformas Ber S.L. (MAXBER) e Rent Wheeler S.L. (Alpesur), entrambe in Spagna.

Anche Plataformas Ber S.L. (MAXBER), una società di noleggio di medie dimensioni con sei sedi in Spagna, ha scelto il piano di Ispezione Annuale per le piattaforme a braccio di grandi altezze di lavoro della sua flotta. Bernardo Raúl Gómez, Direttore Generale, afferma: “In Maxber effettuiamo la manutenzione preventiva periodica delle nostre macchine, ma abbiamo deciso di investire in Genie Service Solutions per offrire ai nostri clienti le garanzie che solo le ispezioni del costruttore possono fornire. Oltre a garantire la tranquillità dei nostri clienti, crediamo inoltre che le ispezioni riducano la possibilità di guasti“.

Allo stesso modo Toni Garcia, Direttore Generale di Rent Wheeler S.L. (Alpesur), aggiunge: “Riteniamo di ridurre i rischi per i nostri clienti e di migliorare l’immagine della nostra azienda quando siamo supportati direttamente dal produttore“.

Non solo per il noleggio

Ma GSS non è solo per le società di noleggio. Anche gli utenti finali che possiedono una o due unità possono beneficiare di un piano Genie Service Solutions.

Queste aziende spesso possiedono PLE più piccole, come le nostre piattaforme a forbice GS™-1932 o i Runabout GR™-12, che vengono spesso utilizzati per la manutenzione ordinaria nel settore manifatturiero o per attività operative nella vendita al dettaglio. Spesso questi proprietari di Genie non dispongono di competenze interne per la manutenzione delle PLE. L’utilizzo di tecnici certificati dal produttore per eseguire le ispezioni li solleva dall’onere, aumenta la sicurezza e migliora i tempi di attività“, afferma Matt Brint, Direttore Service Genie per la regione EMEAI (Europa, Medio Oriente, Africa e India).

Brint aggiunge: “L’impegno di Genie nel fornire qualità ai nostri clienti va ben oltre la consegna della macchina. Offrendo diversi programmi di assistenza, per qualsiasi numero di macchine, siamo in grado di personalizzare il supporto che i nostri clienti ricevono in base alle loro esigenze aziendali.”