Noleggio

Generatori: noleggio record per JCB Power Products

JCB Power Products, il ramo d’azienda JCB dedicato alla produzione di generatori elettrici, ha acquisito la sua più importante commessa dell’anno sui mercati esteri grazie a un ordine di diversi milioni di sterline in Medio Oriente. Rental Solutions & Services (RSS), azienda con sede a Dubai, ha acquistato oltre 300 generatori JCB nel quadro di una commessa del valore di oltre 11 milioni di sterline. L’ordine è il più importante finora acquisito avente come oggetto la nuova gamma di generatori RS, specificamente progettati e fabbricati nel Regno Unito per il mercato internazionale del noleggio.

Le prime cinque unità sono già entrate in servizio in Oman grazie al concessionario JCB Muscat Overseas Group, e vengono attualmente utilizzati da una grande compagnia del settore Oil&Gas che necessitava urgentemente di una soluzione di backup a supporto delle proprie attività.

Jonathan Garnham

Garry McMahon, RSS Operations Director, ha dichiarato: “In Medio Oriente disponiamo di un’ampia scelta di fornitori per il settore generazione, ma abbiamo deciso di optare per le soluzioni di JCB Power Products in quanto queste rappresentano a nostro avviso la migliore gamma a noleggio oggi disponibile. La presenza del marchio JCB nella nostra area, inoltre, offre ai nostri clienti la garanzia di utilizzare attrezzature di qualità supportate da un’eccellente assistenza”.

Jonathan Garnham, Managing Director di JCB Power Products, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avere acquisito la nostra più importante commessa estera del 2017 da uno dei maggiori fornitori di generatori del  Medio Oriente. JCB Power Products ha lanciato la gamma da noleggio RS solo un anno fa, ma quest’ultima ha già riscosso grande successo su un mercato globale molto competitivo, nel cui quadro JCB è in grado di garantire livelli di servizio e assistenza insuperabili”.

RSS offre generatori a noleggio in tutto il Medio Oriente destinati ad applicazioni quali cantieri edili, grandi progetti infrastrutturali e impianti petrolchimici. L’azienda è stata fondata nel 2007 come fornitore globale di soluzioni a noleggio per i settori generazione, raffreddamento temporaneo e distribuzione idrica.

I generatori JCB made in UK coprono una gamma di potenze oscillante dai 60KVA del modello più piccolo fino a un massimo di 500kVA, sufficienti per fornire alimentazione elettrica a 15.000 abitazioni. Tutti i modelli sono equipaggiati con il sistema telematico JCB LiveLink, che consente ai clienti di gestire in modo ottimale la flotta a noleggio, programmarne la manutenzione e diagnosticare in remoto eventuali guasti o problemi di installazione.

I generatori saranno utilizzati in tutto il Medio Oriente in Paesi quali Oman, Emirati Arabi Uniti (UAE), Arabia Saudita, Bahrain e Qatar, e saranno supportati dalla capillare rete di concessionari JCB in Medio Oriente.