Sinergie

CGT: la cava del sodalizio

per webL’1 gennaio 2016 segna l’inizio di un’importante sinergia: quella tra Sandvik Italia e CGT per la vendita e il noleggio di macchine per la perforazione di superficie e la frantumazione mobile.

Il motivo per cui Sandvik Italia ha scelto di affidare a CGT la commercializzazione e l’assistenza di queste macchine si deve al fatto che da un lato, CGT può offrirle una presenza capillare in numerose cave della penisola, consentendo al brand svedese di entrare con incisività in questo mercato, ma al tempo stesso anche CGT può ampliare la gamma di servizi e prodotti da offrire ai propri clienti.

testoPer presentare ufficialmente ai clienti questa partnership, sabato 18 giugno si è svolto un particolare evento nella cava Eredi Ventura Andrea srl ubicata a Rezzato (BS). L’evento, molto mirato e organizzato per quelle imprese che all’interno del loro ciclo produttivo fanno uso di queste categorie di macchine, ha avuto un ottimo riscontro.

La suggestiva cava, resa ancor più interessante dalla splendida giornata di sole, ha fatto da sfondo alla presentazione della gamma Sandvik delle perforatrici di superficie e di frantoi e vagli mobili, questi ultimi “coadiuvati” da escavatori, dumper e una pala gommata Caterpillar. Particolarmente apprezzato lo sforzo fatto dagli organizzatori per far trasparire le soluzioni tecnologiche utili a rendere più produttivo, semplice ed efficiente il lavoro in cava.

centroDa oltre 80 anni dealer di Caterpillar e di altri primari costruttori, CGT è parte del Gruppo Tesa, attivo in Italia anche con altre società nel settore della logistica e del noleggio e all’estero come dealer Caterpillar nei Balcani e a Malta. Impiega 950 persone di cui 50 coinvolte nell’assistenza tecnica, ha una presenza capillare sul territorio con 28 filiali dirette, conta oltre 1000 macchine nella flotta noleggio e più di 5000 macchine e motori coperti da contratti di assistenza.

Oltre a vendere, assistere, noleggiare macchine movimento terra e per l’industria, progetta, realizza e mantiene impianti di generazione, cogenerazione e trigenerazione per l’industria, il settore petrolifero e il terziario e sistemi per la cantieristica navale e per impianti industriali.