MMT e sollevamento

Gamma sempre più ampia per Doosan Bobcat

 

Al Samoter  Doosan Bobcat, ribadendo la propria attenzione per il mercato italiano che considera strategico, ha presentato un’ampia gamma di modelli: micro e mini-escavatori, pale compatte, pale compatte cingolate e sollevatori telescopici. Nello specifico, Bobcat continua a difendere la sua posizione di leadership in EMEA in termini di prestazioni, qualità e longevità dei prodotti e ha lanciato una nuova gamma di sollevatori telescopici e un nuovo modello di mini-escavatore girosagoma.

La presenza delle macchine Doosan sarà più orientata alla linea pesante con cui, negli ultimi cinque anni, il marchio ha fatto passi da gigante in termini di quota di mercato e fidelizzazione del marchio in Europa rientrando a pieno titolo nell’élite dei costruttori. Il marchio coreano ha esposto a Verona sia modelli di escavatori cingolati sia gommati  che di pale gommate. Una novità tra i modelli di piccole dimensioni sottolinea la volontà di Doosan ad estendere ulteriormente la già ampia gamma di prodotti.

Il gruppo Coreano si attende grandi cose dall’Italia nel prossimo futuro in un mercato che sta esaurendo i contraccolpi della crisi. Per realizzare le sue aspirazioni, Doosan Bobcat ha investito in nuove iniziative, infrastrutture e sedi produttive, nonché nella crescita delle persone che lavorano per l’Europa, e i mercati chiave del Medio Oriente e Africa (MEA).

L’investimento nello stabilimento dei telescopici Bobcat di Pontchâteau in Francia ha consentito di espandere significativamente l’offerta di sollevatori telescopici e di migliorare la qualità e l’efficienza del prodotto e il Samoter è stata la giusta vetrina per mostrare questi ultimi risultati.

La nuova gamma di telescopici a telaio rigido consente oggi a Bobcat di offrire 11 diversi modelli per i mercati del noleggio e delle costruzioni, con capacita di sollevamento da 2,6 a 4,1 t e altezze di sollevamento da 6 a 18 m.

Ma i cambiamenti sono stati ancora più profondi nel campus Doosan Bobcat di Dobris nella Repubblica Ceca, dove l’integrazione di ogni aspetto dello sviluppo prodotto e delle attività produttive in un’unica sede – engineering e progettazione, fornitura di componenti, fabbricazione, marketing, post-vendita, distribuzione e dimostrazioni, formazione per i nostri concessionari e clienti EMEA – continua ad apportare benefici enormi in ogni singolo ambito della operatività.

Alcune delle novità esposte a Verona arrivano proprio dal Centro per l’innovazione di Dobris, il nucleo d’eccellenza europeo per la progettazione, centro ricerca e sviluppo specialistico per le pale e gli escavatori compatti da 1-3 tonnellate che coordina le sue scelte in stretto collegamento con gli altri centri del gruppo presenti negli Stati Uniti e quello in Corea.