Pneumatici

Galaxy MFS 101 SDS per carichi pesanti

Galaxy MFS 101 SDS, ecco il pneumatico pieno di nuova generazione per carrelli elevatori per carichi pesanti in magazzino e esigenze industriali presentato da Yokohama Off-Highway Tires (YOHT)

I carrelli elevatori sono indispensabili nella movimentazione dei materiali e in tutti i tipi di operazioni industriali come il sollevamento e il trasporto. Pertanto, le gomme di questi macchinari meritano un’attenzione particolare. Con il nuovo Galaxy MFS 101 SDS, Yokohama Off-Highway Tyres introduce un nuovo pneumatico pieno, sviluppato per le operazioni industriali e di magazzino più impegnative. Galaxy MFS 101 SDS è appositamente progettato per le moderne esigenze nelle operazioni indoor e outdoor. È la scelta ideale per carrelli elevatori elettrici e diesel che richiedono un elevato comfort di guida e una lunga durata.

Un design contemporaneo e innovativo, integrato con una costruzione a 3 stadi, aiuta Galaxy MFS 101 SDS a garantire vibrazioni e accumulo di calore minimi insieme a una migliore ammortizzazione, capacità di sterzata e stabilità. Ciò garantisce operazioni fluide su diversi tipi di superfici industriali, pavimentate e asfaltate. Inoltre, la gomma più usurabile in termini di maggiore profondità del battistrada e un limite di usura di 60J garantiscono una maggiore durata. Sono inoltre dotati di una garanzia di 5 anni.

Prestazioni eccellenti 

Sviluppato per operazioni intensive su 3 turni, Galaxy MFS101 SDS è un prodotto di alta gamma a 3 fasi. Include una mescola del battistrada con eccellenti proprietà di resistenza all’usura e al taglio. Lo strato superiore fornisce allo pneumatico una durata ottimale. Lo strato morbido del cuscino centrale aiuta a ridurre al minimo le vibrazioni, fornendo così comfort all’operatore. Lo strato di mescola di base garantisce la massima stabilità e consente un efficiente trasferimento del carico ai cerchioni del carrello elevatore. I talloni in acciaio antiscivolo garantiscono un migliore montaggio del cerchio, eliminando lo slittamento delle ruote.

Il modello è caratterizzato da un design innovativo con un centro continuo e alette ottimizzate sulle spalle. Ciò si traduce in basse vibrazioni ed elevato comfort di guida per gli operatori impegnati in lunghe ore di lavoro. Le scanalature circonferenziali forniscono una migliore capacità di sterzata mentre le scanalature più lunghe assicurano una migliore trazione.

L’ampio profilo piatto di Galaxy MFS 101 SDS insieme agli strati interni uniformi determinano una buona distribuzione del carico e un’usura uniforme, garantendo così un’elevata stabilità della macchina durante le operazioni critiche di sollevamento e in curva.

Ampia gamma di taglie 

Gli pneumatici Galaxy MFS 101 SDS offrono le massime prestazioni in termini di comfort di guida, stabilità al suolo e durata dello pneumatico. Sono disponibili sia nella versione Quick Heel/Lip (QH) sia nella versione Standard Heel (SH), con varie combinazioni di cerchi che coprono quasi tutte le esigenze. Mentre 31 SKU in 18 misure di questo nuovo pneumatico sono già disponibili nelle versioni QH e/o SH, altre 11 misure sono attualmente in fase di sviluppo e dovrebbero essere rilasciate entro il terzo trimestre del 2023.