Pneumatici

Galaxy HTSR 400: due nuove versioni

Lanciato nel 2019, Galaxy HTSR 400 (E-4/L-4), uno degli pneumatici radial OTR più avanzati per il settore minerario, è ora disponibile in due nuove versioni, ovvero nella versione resistente ai tagli e nelle versione resistente alle alte temperature. Queste mescole speciali migliorano ulteriormente la resistenza dello pneumatico ai tagli e alle alte
temperature, aggiungendo così caratteristiche specifiche in un settore di applicazione molto particolare. A seconda delle esigenze di utilizzo individuali, i clienti possono scegliere tra la mescola standard, la mescola resistente ai tagli o la mescola resistente alle alte temperature, ognuna in tre misure diverse.

Perfetta in condizioni estreme

Progettata per l’uso nei dumper articolati e nei caricatori gommati con carichi pesanti in ambienti di lavoro estremi, la gamma di pneumatici Galaxy HTSR 400 presenta una robusta struttura radiale interamente in acciaio, cinghie speciali e una robusta protezione dei fianchi. Il battistrada profondo, lo speciale disegno con canale aperto e l’ottimo rapporto pieno/vuoto sono stati appositamente pensati per fornire una trazione eccellente, migliori caratteristiche autopulenti e una lunga durata.
I clienti che utilizzano i dumper articolati (E-4) nel settore minerario possono scegliere uno pneumatico HTSR 400 con mescola resistente alle alte temperature. Questo tipo di mescola è stata appositamente progettata per percorsi lunghi ad elevate velocità, in modo da evitare il surriscaldamento degli pneumatici durante le operazioni di trasporto di carichi pesanti sulle lunghe distanze e lunghe ore di esercizio.
Allo stesso modo i clienti possono scegliere una protezione maggiore contro i tagli e gli strappi per l’uso su terreni sconnessi, aggressivi e con oggetti appuntiti, come ad esempio le cave di pietra, con un rischio sempre elevato di tagli che caratterizza spesso gli ambienti di lavoro dei caricatori gommati (L-4). La mescola resistente ai tagli, inoltre, garantisce una bassa usura, una maggiore resistenza e una lunga durata dello pneumatico.
La versione con mescola standard è una soluzione ottimale a metà strada tra le versioni resistenti ai tagli e alle alte temperature e può comunque essere utilizzata in tutte le condizioni operative. In qualsiasi circostanza, le versioni dello pneumatico HTSR 400 offrono tutte prestazioni eccellenti.

Il commento


Con l’aggiunta delle due nuove versioni ‘resistente ai tagli’ e ‘resistente alle alte temperature’ alla gamma di pneumatici HTSR 400, offriamo ai proprietari e agli operatori di macchinari heavy-duty sui cantieri edili, nel settore minerario e in ambienti di lavoro simili, la possibilità di scegliere lo pneumatico che meglio si adatta alle loro esigenze per il massimo delle prestazioni – specifico per l’applicazione e personalizzato – con riduzione dei tempi di fermo”, spiega Pravin Job, Head of Sales per l’Europa Occidentale del marchio Galaxy (parte di Yokohama Off-Highway Tires).
Galaxy HTSR 400 (E-4/L-4) comprende ora 9 SKU: tre versioni di mescola in gomma, ognuna in tre misure diverse (23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25). Tutte le versioni e tutte le misure possono già essere ordinate.