Frese a tamburo

Fresa a tamburo: risparmio di costi e tempi

La fresa a tamburo MB Crusher è un’attrezzatura innovativa usata per fresare in modo rapido, preciso e senza vibrazioni diverse tipologie di materiali, consentendo a chi la usa di risparmiare tempo e guadagnare in efficienza.

In particolare, quando si tratta di progetti di demolizione, l’uso della testa fresante MB Crusher consente di eseguire i lavori con più velocità: la fresa frantuma il calcestruzzo e lo riduce in macerie rapidamente, il materiale è quindi più piccolo e occupa meno volume e quindi più facile, veloce ed economico da maneggiare e trasportare.

I motivi per sceglierla

Efficienza e velocità di taglio: le frese a tamburo sono strumenti efficienti in grado di fresare rapidamente materiali duri. Sono in grado di fresare grandi superfici a una velocità superiore rispetto ai metodi di taglio tradizionali. La profondità e la velocità di fresatura regolabili la rendono adatta a un’ampia gamma di esigenze di aree di applicazione.

In California, l’utilizzo di una fresa a tamburo per allargare le sponde di un fiume ha consentito di  ottenere pareti più piatte e fondali più lisci. Usando la fresa MB-R700, non è stato necessario utilizzare una benna da scavo o un martello per scavare la trincea, cosa che non avrebbe portato gli stessi risultati.

Bassi livelli di vibrazioni e rumore: le frese a tamburo generano livelli di vibrazioni e rumorosità molto bassi, che le rendono ideali per l’uso sia in ambienti chiusi che esterni. Sono quindi particolarmente indicate nei cantieri in aree urbane, dove il rumore e le vibrazioni eccessive possono essere un problema importante.Inoltre laa fresa a tamburo può essere utilizzata con diverse angolazioni, consentendo un maggiore accesso alle aree più difficili da raggiungere.

Nel centro di Bratislava, in Slovacchia, una fresa MB Crusher MB-R700 installata su un Takeuchi TB2150R lavora a una profondità di circa 6 metri per la costruzione delle fondamenta di future palazzi di 50 piani. Proprio perchè in centro città, la fresa è stata scelta per la sua bassa rumorosità e perchè non trasmette vibrazioni nè al braccio dell’escavatore nè al suolo in generale.

Versatilità: le frese a tamburo possono essere utilizzate per una varietà di applicazioni, tra cui lo scavo di trincee, la fresatura, la livellazione, lo scavo e altro ancora. Questo li rende strumenti molto versatili.

Nella città di Dnipro, in Ucraina, sempre una fresa MB-R700 installata su un escavatore gommato CAT M318C è stata usata per fresare l’asfalto di una strada danneggiato dall’intenso passaggio di machine. Il cliente ha provato a usare un martello ma con risultati non soddisfacenti, mentre con la fresa di MB Crusher ha terminato il lavoro entro i tempi stabiliti.